Non è una novità che Samsung fornisca i suoi pannelli OLED ad Apple per i suoi iPhone Pro e alcuni Apple Watch. L’indiscussa qualità dei display ha fatto la fortuna di entrambe le aziende negli ultimi anni, settando gli standard di riferimento nel settore. Ora, stando ad alcune indiscrezioni, i brand starebbero collaborando per i prossimi iPad e MacBook.
Leggi anche:
- Xiaomi CIVI 3 potrebbe adottare un processore Dimensity 8200
- vivo Y55s 5G: Dimensity 700, camera da 50 MP e batteria da 5.000 mAh
- realme GT Neo 5: avvistato nel database di Geekbench con 16 GB di RAM
- Moto G23 e Moto G13: configurazioni, prezzi e colorazioni prima del lancio
Display Samsung OLED anche per iPad Pro e MacBook Pro
Stando a quanto riportato, Apple e Samsung Display hanno cominciato a sviluppare un pannello OLED proprio per il celebre tablet e per MacBook Pro che debutteranno nel 2024. iPad Pro con display OLED potrebbe debuttare il prossimo anno nelle versioni da 11.1 pollici e 13 pollici, quindi leggermente più grande rispetto al modello attuale.
Mentre il primo MacBook OLED potrebbe essere lanciato già nel 2023 con un display da 13 pollici. Si tratterebbe del MacBook Air che aprirà la strada ai MacBook Pro OLED da 14 e 16 pollici attesi per il 2026. Al momento MacBook Pro adotta pannelli Mini-LED, ma dovrebbe passare a display Samsung OLED, con un nuovo design two-stak tandem che migliorerà luminosità e durata dei display rispetto agli standard attuali.
Via: sammobile