iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina

iPad Mini 4 al momento è l’ultimo esponente della famiglia Mini e dopo più di 3 anni di onorato servizio inizia a sentire il peso degli anni. Nonostante tutto è ancora in vendita, ma a cifre decisamente improponibili anche considerando solamente il listino Apple. Al momento per portarsi a casa un iPad Mini 4 Wi-Fi da 128GB bisogna sborsare la bellezza di 439€, troppi considerando che per un iPad 2018 con la stessa capienza di memoria bastano appena 10 Euro in più.

Questa stagnazione prolungata ha fatto pensare in molti ad un sempre più prossimo addio da parte di Apple alla serie Mini. Sembra invece, stando alle parole di Ming Chi Kuo, che tra non molto in quel di Cupertino potrebbe vedere la luce un iPad Mini 5. A conferma delle parole del famoso analista ci sarebbe anche il portale chinatimes.com.

Leggi anche: iPad Pro 2018 vi arriva già piegato? Tranquilli è “normale”

iPad Mini 5 pronto a debuttare nei primi mesi del 2019, verrà affiancato da una versione aggiornata dell’attuale iPad 2018

iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina
iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina | Evosmart.it

Secondo il report di Chinatimes la produzione di massa dei nuovi iPad Mini 5 sarebbe addirittura già iniziata, confermando quindi le previsioni di Kuo. In questo modo il lancio dovrebbe essere previsto durante i primi mesi del 2019. Ad affiancarlo ci sarà anche iPad 2019 che dovrebbe beneficiare di uno schermo più grande rispetto l’attuale iPad entry level. Si passerà infatti dai 9,7″ pollici attuali ai 10″ pollici di diagonale mantenendo dimensioni molto simili all’attuale modello presente sul mercato.

Per mantenere bassi i costi di produzione, rispetto agli anni passati diminuirà la richiesta di pannelli LCD dal Giappone, parte della richiesta potrebbe infatti essere dirottata presso alcuni produttori coreani (probabilmente LG).

COME SARÀ IPAD MINI 5?

Al momento le uniche informazioni riguardanti il prossimo iPad Mini 5 provengono da Kuo. Il noto analista ha affermato che il nuovo iPad Mini sarà una versione “ridotta” di iPad 2018. Probabilmente quindi avrà il supporto alla Apple Pencil di vecchia generazione e verrà, a meno di sorprese, riproposta per lo schermo del dispositivo una diagonale da 7,9 pollici. Entrambi gli iPad del 2019 probabilmente verranno aggiornati con l’ancora valido Apple A11 Bionic. Questo a meno che Apple non ci stupisca sia in negativo che in positivo. Voi cosa vorreste nei prossimi iPad “economici”?

OFFERTA AMAZON

359,00€
non disponibile
as of 21 Settembre 2023 15:38
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2023 15:38

Via: Macitynet.it

Fonte chinatimes.it

1 commento

Apple: annunciati i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019 - Evosmart.it 18 Marzo 2019 at 16:15

[…] Leggi anche: iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più