Apple 15.5
AppleNovità

iOS 15.5 per sviluppatori: quali saranno le novità?

Dopo l’annuncio dell’evento WWDC di Apple, ieri sera l’azienda ha anche deciso di rilasciare le beta di iOS 15.5 e di iPadOS 15.5 insieme a quella per macOS Monterey 12.4. Scopriamo insieme le prime novità.

Apple
Apple

Leggi anche:

Apple rilascia le beta di iOS 15.5 e di iPadOS 15.5

Apple ha finalmente rilasciato  le prime versioni beta di iOS 15.5 e iPadOS 15.5 agli sviluppatori dopo un’attesa di tre settimane dopo il lancio di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. I nuovi aggiornamenti non sono ricchi di funzionalità come gli quelli precedenti e si concentrano principalmente su alcune piccole modifiche e nuove funzionalità.

Partiamo con la prima.  Ci sono riferimenti all’imminente app “Apple Classical” che Apple ha in fase di sviluppo per integrare Apple Music. Nelle diverse linee di codice, infatti, sembrerebbe che l’app sia ormai in dirittura d’arrivo  e che potrebbe essere lanciata standalone con iOS 15.5 e iPadOS 15.5.

Tra le novità ci sarebbe anche il sistema di pagamenti Apple Pay Cash, che ti permette di inviare e ricevere denaro tramite Apple Pay direttamente dal tuo Wallet. Fino ad oggi, questa funzione è stata utilizzata solo per piccole somme di denaro tramite l’app Messaggi ma con iOS 15.5 potrebbe arrivare un miglioramento e nuove funzionalità.

Apple beta
Apple beta

Con la possibilità di caricare il denaro sul proprio Apple ID tramite, ad esempio, un codice promozionale o Gift Card, potrai creare una carta di credito virtuale su Wallet, chiamata “Apple Account” . Il suo utilizzo è limitato  agli Apple Store e per gli acquisti digitali sui servizi dell’azienda. 

Non mancano gli aggiornamento all’Universal Control per iPadOS e macOS. L’aggiornamento non introduce grandi novità ma i dispositivi che si sono aggiornati con le nuove beta di iPadOS 15.5 e di macOS 12.4 non sono più compatibili per Universal Control  con i dispositivi che possiedono l’ultimo aggiornamento stabile.

Apple beta per sviluppatori
Apple beta per sviluppatori

Ovviamente, queste sono solo alcune delle novità presenti nella nuova beta per sviluppatori.

Quale ti incuriosisce di più?

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più