Apple Firmware e OS Novità

Apple rilascia iOS/iPadOS 13.6.1 per tutti gli iPhone ed iPad compatibili

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apple ha rilasciato, nelle ultime ore, la nuova minor release di iOS 13, ormai giunto alla versione 13.6.1. Si tratta di una release dedicata ad alcuni bugfix, che non va ad introdurre nuove feature o a modificare l’aspetto delle funzionalità del sistema operativo.

iOS 13.6, rilasciato all’inizio del mese di luglio, ha introdotto invece la nuova Car Key, una chiave digitale via NFC che permette all’utente di utilizzare il proprio smartphone come una vera e propria chiave a bordo delle automobili dotate di tecnologia Keyless, anche quando lo smartphone è scarico.

IOS 13.6.1: RISOLTO IL PROBLEMA DELLA TINTA VERDE SUI DISPLAY DI IPHONE

iPhone 11
iPhone 11 | Evosmart.it

L’update ha introdotto anche il nuovo Apple News+ Audio, con notizie narrate professionalmente e la totale integrazione del news feed con Siri, l’assistente vocale a bordo del sistema operativo iOS.

La nuova minor release, invece, include una serie di bug fix, tra i quali la risoluzione di un problema che poteva causare una tinta verde non desiderata su alcuni display di alcuni iPhone di recente realizzazione. La causa sembrerebbe essere stata riconducibile ad un’errata gestione termica, che causava una discolorazione temporanea dei display OLED.

Leggi anche Apple presenta iOS 14: Nuova Home e iPhone supportati

Inoltre, è stato risolto un problema che causava la mancata rimozione di alcuni file di sistema non utilizzati dopo la disinstallazione di alcune app o la mancanza di spazio nella memoria interna di iPhone.

Migliorata anche la gestione delle Notifiche di Esposizione COVID-19, che talvolta venivano disattivate senza alcuna azione da parte dell’utente e causavano il mancato funzionamento delle varie app di tracciamento (ad esempio, Immuni).

Insomma, una release sicuramente non entusiasmante ma che dimostra l’impegno costante del produttore di Cupertino nell’aggiornamento e nella gestione delle proprie release software. L’aggiornamento è disponibile da qualche ora per tutti gli iPhone ed iPad compatibili con iOS 13.

In attesa della nuova major release iOS 14, che dovrebbe avvenire nel mese di settembre, consigliamo vivamente ai nostri lettori di installare la nuova release, per assicurare la massima stabilità del proprio dispositivo.

Via: 9to5Mac

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più