Novità

Intel Embree vince un Oscar Scientifico e Tecnico dell’Academy

La notizia: L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha assegnato alla libreria per ray tracing Intel® Embree, componente dell’Intel® oneAPI Rendering Toolkit, uno Scientific and Technical Achievement Award (Oscar alla scienza e alla tecnica). L’Academy, che organizza annualmente gli Academy Awards®, ovvero i premi Oscar, riconosce all’eccellente ray tracing per rendering geometrico di Intel Embree un importante contributo di innovazione nel processo di produzione cinematografica.

“Siamo onorati di ricevere questo premio. È uno stupendo riconoscimento del nostro impegno a fornire tecnologie open software che, attraverso l’uso intelligente di piattaforme di calcolo sempre più potenti, consentono di liberare la creatività, portando il cinema e l’animazione a livelli incredibili di impatto visivo e di narrazione. Intel Embree rappresenta il culmine di molti anni di ricerca, collaborazione di settore e sviluppo di software, che ha avuto un ruolo chiave nel migliorare le esperienze visive con contenuti fotorealistici”. – Jim Jeffers, senior principal engineer and senior director of Advanced Rendering and Visualization Architecture, Intel

Intel Embree

La metodologia Ray Tracing combina la fisica della luce con gli oggetti 3D e i materiali che ne compongono le superfici per generare immagini realistiche, compresi riflessi, rifrazione, ombre matematicamente corretti e altro. Gli sviluppatori di rendering, i tecnici di applicazione grafica e i content creator utilizzano Intel Embree per fornire esperienze visive ad alta fedeltà e di elevate prestazioni.

Confermati i nuovi processori Intel di prossima generazione: Intel Comet Lake

Le funzionalità di Intel Embree consentono ai creatori di contenuti di realizzare immagini fotorealistiche attraverso effetti di illuminazione quali: riflessi e ombre su capelli, la pelliccia degli animali, specchi e altri oggetti; sfocatura da movimento complessa per molteplici oggetti in movimento come veicoli, eliche e uccelli; geometrie complesse come cerchi e sfere orientati su una semiretta e dischi orientati perpendicolarmente per riprodurre effetti particellari come la sabbia o la schiuma. Questo è in aggiunta ad altre funzionalità, come istanze multilivello per il rendering di scene complesse.

Perché è importante:

Intel Embree aiuta gli sviluppatori a ottimizzare le applicazioni di rendering sull’hardware esistente consentendo l’utilizzo di tecnologie avanzate come Intel® SIMD e Intel® AVX-512 su processori Intel® Xeon® e Core ™ e piattaforme emergenti con Intel® XPU, come l’architettura Intel® Xe (GPU). Gli utenti ottengono prestazioni in tempo reale, cicli di rendering rapidi, produzione efficiente in termini di costi e risparmio di memoria: più tempo dedicato al rendering di qualità e meno tempo all’elaborazione.

“Il team che lavora a Intel Embree continua a superare i limiti del rendering e del ray tracing, offrendo vantaggi a coloro che, in tutto il mondo, lavorano con la produzione di immagini. Questo premio è un importante riconoscimento per la passione e la tenacia di questa squadra. Non vediamo l’ora di annunciare ulteriori passi in avanti nel visual computing con le nostre prossime piattaforme XPU con architettura Xe.” – Raja Koduri, senior vice president, chief architect and general manager of Architecture, Graphics and Software di Intel.

Come i clienti utilizzano Intel Embree e il oneAPI Rendering Toolkit: Intel Embree è ampiamente utilizzato nelle pipeline di rendering degli studi cinematografici. Le sue capacità di ray tracing includono effetti visivi fotorealistici da studio, film animati, visualizzazione scientifica, prodotti 3D e progettazione architettonica, e immagini per il gaming come terreno e ombre. La libreria open source è inoltre integrata in molti strumenti di rendering del settore, come Blender, V-Ray di Chaos Group, MoonRay di DreamWorks Animation, ParaView di Kitware, Corona Render, Maxon Cinema 4D e Cinebench e altri.

Alcuni dei film in cui Intel Embree è stato utilizzato per gli effetti visivi sono:

  • Bumblebee — Allspark Pictures, Di Bonaventura Pictures, Tencent Pictures Platinum Dunes, Paramount Pictures, Using Chaos Group V-Ray
  • Cyberpunk 2077 — Goodbye Kansas Studios Using Chaos Group V-Ray
  • How to Train Your Dragon: The Hidden World — DreamWorks Animation Using MoonRay
  • Lego Batman — Animal Logic Using Glimpse
  • Manou the Swift — Luxx Studios Using Chaos Group V-Ray
  • Next Gen — Baozou in association With Tangent Studios Using Blender; Media courtesy of NETFLIX Inc.
  • Peter Rabbit — Animal Logic Using Glimpse
  • Secret Life of Pets 2 — Illumination Entertainment Using the Illumination Mac Guff renderer
  • Spider-Man, Far from Home — Sony Pictures Using Framestore Freak
  • Spring — Blender Animation Using Blender
  • Thanos from Avengers Infinity Wars — Marvel Studios, Digital Domain, Using Chaos Group V-Ray
  • The Grinch — Illumination Entertainment Using the Illumination Mac Guff renderer
  • Trolls — DreamWorks Animation Using MoonRay

Fonte: Intel

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più