Instagram stories limitate
NovitàSocial & Community

Instagram: tre nuove funzionalità dedicate allo shopping

Instagram è ormai il social network più utilizzato al mondo, si sta evolvendo sempre di più con l’introduzione di nuove funzionalità! Poco tempo fa è stata inserita per alcuni brand la possibilità di acquisto attraverso un unico post rendendo così lo shopping al suo interno più semplice, rapido ed intuitivo. Oltre a puntare all’espansione degli acquisti su questa piattaforma, qualche mese fa è stata introdotta anche la IGTV: un servizio di registrazione e condivisione video sul social che rimuove il limite di 1 minuto per la registrazione video. Insomma, un social in continua evoluzione. Le storie di Instagram però, rimangono il concetto più utilizzato dagli utenti, forse una delle opzioni introdotte in un social più innovative di sempre.

LE STORIE DI INSTAGRAM: SEMPRE PIÙ FUNZIONALI

Ormai tutti noi utilizziamo le storie di Instagram giornalmente, condividiamo con tutti la nostra giornata scatto dopo scatto. Le storie sono sempre più ricche di funzioni e catturano l’attenzione di molti utenti. L’introduzione di adesivi, gif simpatiche e tanto altro ci tentano e ci aiutano a creare delle storie sempre più carine. Dopo i sondaggi,  la possibilità di creare delle domande e il tasto Music, oggi arrivano notizie riguardanti una possibile promozione dei contenuti.

Instagram punta sullo shopping

Ultimamente Instagram sta puntando tutto sullo shopping, infatti, secondo le ultime notizie starebbero per arrivare tre nuove funzionalità riguardanti gli acquisti. Il social diventerà più semplice e pratico grazie a queste sezioni dedicate. Nel dettaglio saranno tre sezioni : Shopping Collection, Shop dei profili business, feed nei video. 

Instagram: in arrivo tre nuove funzionalità | Evosmart.it

La sezione shopping collection sarà una parte in cui potremmo salvare prodotti che ci piacciono e quindi eventuali acquisti che siamo impossibilitati a svolgere in quel momento, ma che faremo in futuro. In questa sezione verranno raccolti tutti i prodotti di nostro interesse e la lista verrà riportata nel proprio profilo personale. Per salvare il prodotto basterà selezionare l’icona del salvataggio presente sotto ogni foto.

Instagram: in arrivo tre nuove funzionalità | Evosmart.it

Per i profili business ci sarà un tab dedicato allo shopping. Verranno visualizzati più prodotti insieme al loro nome e al prezzo.

Instagram: in arrivo tre nuove funzionalità | Evosmart.it

L’ ultima funzionalità riguarda i video. Infatti, anche all’interno di video postati da molti brand sarà presente un’icona che una volta selezionata mostrerà tutti i prodotti con immagine e prezzo.

Fonte: mobileworld

 

1 commento

Instagram alla ricerca della semplicità: in arrivo una nuova UI - Evosmart.it 23 Novembre 2018 at 9:30

[…] Leggi anche – Instagram: tre nuove funzionalità dedicate allo shopping […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più