NovitàSocial & Community

Instagram sta per dire addio allo “swipe up”

come fissare in alto i post su Instagram

Instagram sta pianificando di ritirare l’opzione dello “swipe up” che consente alle persone di visitare pagine Web esterne scorrendo verso l’alto. Questa novità sarà attiva dal 30 agosto.

Instagram punta sugli stickers
Instagram punta sugli stickers

Leggi anche:

Instagram toglierà lo swipe up

A partire dal 30 agosto Instagram ha deciso di non rendere più disponibile lo swipe up. Al posto del classico “scorrimento verso l’alto” ci saranno gli stickers attraverso i quali verrà inserito il link per reindirizzare ad un sito esterno.

Instagram stickers
Instagram stickers

La società afferma che sta ritirando lo swipe up per “snellire l’esperienza di creazione delle storie” e offrire più “controllo creativo”. Questo aggiornamento si basa su un test che l’azienda ha iniziato all’inizio dell’estate. A giugno, Instagram ha iniziato a testare questi adesivi per vari utenti, non solo per le persone che avevano già i privilegi dello swipe up.

Perchè questa scelta?

Perchè introdurre gli adesivi? Secondo alcune fonti gli adesivi si adattano maggiormente al modo in cui le persone attualmente utilizzano la piattaforma. L’obiettivo principale di Instagram sta diventando quello di condividere il possibile l’uso degli stickers. La differenza con lo swipe up è che gli utenti con gli stickers potranno interagire al collegamento.

Instagram ha dichiarato che al momento la nuova funzione degli stickers-collegamento verrà inserita solo a coloro che già usufruiscono lo swipe up ma che potrebbe estendersi anche a più utenti.

Fonte: TheVerge

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più