Instagram
Novità

Instagram: programmazione dei post e reels achievements in arrivo

Per chiunque usi Instagram per lavoro (e magari anche per svago) la mancanza di un’opzione per programmare un post è da sempre una scocciatura. Ci sono diverse soluzioni di terze parti, sia mobile che tramite piattaforme su PC ma, senza dubbio, avere uno strumento che direttamente dall’app ti permette di farlo, è un’altra cosa. Bruciando sul tempo anche TikTok, che ha tale opzione solamente caricando il post dalla piattaforma su PC, l’azienda sta finalmente implementando una trascurata quanto fondamentale funzione.

Leggi anche:

Instagram - Programmazione dei Post in arrivo
Instagram – Programmazione dei Post in arrivo

Instagram: come funziona la programmazione dei post

L’annuncio arriva direttamente dal profilo ufficiale creators. Instagram sta implementando uno strumento di pianificazione in-app per tutti gli account professionali. Il nuovo strumento consente alle aziende e ai creator di pianificare i propri post in anticipo senza dover utilizzare app di terze parti o Creator Studio.

 Il lancio ufficiale dovrebbe arrivare tra poche settimane ma, al momento, lo strumento è già in fase di testing per utenti selezionati.

Così facendo, direttamente dall’app di Instagram, le aziende e i creator potranno pianificare post, Reel e Caroselli direttamente nell’app con un anticipo di 75 giorni. Dopo aver creato un post, basterà accedere allo strumento di pianificazione cliccando su “Impostazioni avanzate”. Qui sarà presente la nuova sezione “Pianifica questo post”. Sarà poi possibile visionare i post programmati nella sezione “Contenuto programmato” accessibile tramite il menu hamburger. La sezione, inoltre, consentirà di riprogrammare il contenuto, se necessario.

Instagram Achievements
Instagram Achievements

Instagram Achievements

Oltre a lanciare il nuovo strumento di pianificazione, Instagram implementerà degli “Achievements” per i Reel. I creator potranno sbloccare obiettivi in ​​relazione ad azioni specifiche durante la creazione di un Reel, come collaborare con un altro creator o interagire con la propria community, realizzando più Reel in una settimana o utilizzando audio ed effetti di tendenza. I creator idonei riceveranno una notifica quando avranno sbloccato un obiettivo e saranno anche in grado di tenere traccia dei risultati ottenuti col passare del tempo. Anche questa funzione è in fase di testing a livello globale.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più