Secondo quanto condiviso da Adam Mosseri attraverso un tweet ufficiale sul famoso social network, Instagram (al momento) non introdurrà l’app nativa su iPad.

Leggi anche:
- Apple: nuove indiscrezioni sul futuro pieghevole dell’azienda
- Xiaomi e la nuova ricarica wireless magnetica: è ufficiale
- Amazon: i 20 migliori prodotti di oggi presenti online
Instagram e l’app per iPad
Adam Mosseri in queste ore ha condiviso la notizia che Instagram non avrà (almeno per ora) un’app nativa per iPad. Già nel 2021 Mosseri aveva intenzione di creare l’app di Instagram ottimizzata per il dispositivo Apple ma il progetto è sempre stato accantonato.
Oggi, quindi, abbiamo l’ufficialità. Secondo quanto affermato dal capo di Instagram, le richieste di un’app nativa per l’iPad ci sono ma, purtroppo, non ci sono abbastanza utenti iPad da giustificare tale lavoro.
Ecco, quindi, il tweet ufficiale:
Yup, we get this one a lot. It's still just not a big enough group of people to be a priority. Hoping to get to it at some point, but right now we're very heads down on other things.
— Adam Mosseri (@mosseri) February 27, 2022
Quini secondo Mosseri “Non c’è però ancora un numero abbastanza grande di utenti per rendere questo sviluppo una priorità. Speriamo di arrivarci prima o poi, ma in questo momento stiamo lavorando su altre cose”. In realtà, come ben sappiamo, il numero di vendite di iPad è aumentato di gran lunga nell’ultimo anno ma, a quanto, pare Mosseri vorrebbe focalizzarsi su altro (le storie in verticale?). Chissà. Noi, come sempre, ti terremo aggiornato.
Fonte: Twitter