Novità Social & Community

Instagram introduce una novità per controllare i contenuti sensibili

Facebook sta introducendo una nuova feature che ti consente di limitare la quantità di contenuti potenzialmente sensibili che vengono visualizzati nella scheda Esplora di Instagram.

Instagram introduce una novità per controllare i contenuti sensibili|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram: arriva un ulteriore controllo di sicurezza per l’utente

Instagram ti protegge dai contenuti sensibili

Instagram potrebbe arrivare con una nuova feature che ti darebbe la possibilità di scegliere o di evitare alcuni contenuti sensibili che potrebbero urtare la tua persona. Secondo Facebook, infatti, la nuova funzionalità di Controllo dei contenuti sensibili ti consentirà di “vedere più o meno alcuni tipi di contenuti sensibili”, che potrebbero essere “sconvolgenti o offensivi”.

Potrebbe interessarti anche: Instagram non si ferma: in arrivo le storie a pagamento?

Ci saranno tre livelli di scelta per mostrare i contenuti: “Consenti”, “Limita (predefinito)” e “Limita ancora di più”. Secondo la pagina di supporto della sezione inerente, Instagram sottolinea che i contenuti sensibili potrebbero includere post sessualmente allusivi o violenti oppure contenuti che potrebbero far riferimento a tabacco o farmaci. Queste limitazioni si basano sulle Linee Guida che regolano ciò che può o meno essere visibile nella sezione “Esplora“.

Cosa succede se si trovano contenuti inappropriati

I post che violano le Regole di Facebook, e quindi di Instagram, saranno rimossi  come sempre. Secondo Facebook i contenuti che mostrano una rissa o persone in abiti trasparenti sono considerati “sensibili” e quindi non dovrebbero essere presenti nella pagina Esplora per alcune persone. Se, invece, sono presenti contenuti con nudità o violenza “grafica”, questi verranno rimossi automaticamente dal sito senza dare la scelta agli utenti.

Leggi anche: Facebook Bulletin: è ufficiale la piattaforma newsletter del social

In realtà, le informazioni che Facebook ha condiviso con gli utenti sono alquanto vaghe. Semplicemente verranno resi noti determinati contenuti che potrebbero essere sensibili per un utente.

Come attivare la nuova impostazione?

Attivare la nuova impostazione Instagram è molto semplice: entra nel tuo profilo, Impostazioni, tocca la voce Account e clicca su Controllo dei contenuti sensibili.  Questa funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti e probabilmente non sarà disponibile per i ragazzi che hanno un’età inferiore ai 18 anni.

Questo annuncio porta una nuova ventata di novità nel social network. Ricordiamo che Instagram, Twitter e Facebook sono solo alcune delle piattaforme che stanno cercando di proteggere al meglio i propri utenti.

Fonte: TheVerge

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più