app Easy Grid
Novità

Instagram fonde Direct e Facebook Messenger

Più di un anno fa, Facebook aveva annunciato il desiderio di unificare Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger in una singola app di messaggistica istantanea completamente integrata, ottenendo quindi un’unica piattaforma IM dedicata al mondo Facebook.

Nel frattempo, Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp hanno subito un cambiamento notevole, con un susseguirsi di aggiunte di funzioni e novità varie che hanno reso le sopracitate app sempre più complete.

INSTAGRAM DM E FACEBOOK MESSENGER: UNITI IN UNA SINGOLA APP

Instagram Huawei HMS
Instagram | Evosmart.it

Tuttavia, l’idea di unificare le varie app sembrava essere stata accantonata e non si erano più ricevute notizie in merito da parte della direzione tecnica di Facebook. Idea che, invece, sembrerebbe aver compiuto i primi passi verso la realizzazione proprio in queste ultime ore.

Instagram ha infatti rilasciato un update dell’app mobile dedicata a Android e iOS che permette agli utenti di messaggiare i propri amici Facebook anche se non possiedono un account Instagram.

Questo dimostrerebbe, quindi, la possibilità in futuro di avere una chat completamente cross platform e completamente integrata tra i vari social network, riducendo anche il numero di app necessarie per poter comunicare con i propri amici iscritti alle varie piattaforme.

L’update porta inoltre una nuova palette di colori all’interno delle chat, che va ad evidenziare i diversi tipi di messaggio inviati e ricevuti. Update che, ad oggi, non è disponibile per tutti gli utenti, disponibilità che sembrerebbe essere determinata da scelte lato server eseguite da parte di Instagram stesso.

E voi, che cosa ne pensate di questa idea di unificare le varie app? Preferite un’unica app che vi consenta di contattare tutti i vostri amici sui social senza necessitare di un intero corredo di software dedicato ad ogni piattaforma, oppure preferite mantenere separate le varie app in modo da mantenere tutti i vostri messaggi ordinati per ogni singola piattaforma?

Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più