Instagram sta pensando di rimuovere gli IGTV dal social diventati, ormai, obsoleti.

Leggi anche:
- Telegram: quanti utenti ha guadagnato dal down di WhatsApp?
- Facebook nei guai: il social avrebbe condiviso dati falsi sulle fake news
- Instagram sta per dire addio allo “swipe up”
Instagram e l’addio agli IGTV
Vi ricordate degli IGTV? I primi video lunghi? Ebbene, il famoso social Instagram ha finalmente deciso di eliminarli. Ebbene si, a quanto pare gli IGTV non hanno più successo sul social ed è giunta l’ora di voltare pagina. Quando furono introdotti, tutti gli utenti iniziarono sin da subito ad utilizzare la nuova funzionalità del social network.
L’app di IGTV, quindi, cambierà. In pratica verranno rinominati come Instagram TV e il formato di video esclusivo IGTV verrà eliminato. In più, tutti i video che verranno pubblicati all’interno del feed di Instagram potranno avere una durata massima di 60 minuti e saranno visibili senza lasciare l’app principale.
Ci sarà, quindi, l’app Instagram Tv che continuerà ad esistere come “una destinazione da visitare per le persone con l’intento di guardare video” ma non sarà più necessaria. Un vero e proprio cambiamento, quindi.
Da quando il social ha introdotto i Reels non c’è n’è più per nessuno sul famoso social. Nati, infatti, per ricordare i famosi, ora ci si concentra sul loro miglioramento. Ricordiamo, inoltre, che Instagram deve ancora fare chiarezza sull’ipotetica monetizzazione.
Via: Smartworld