Instagram
NovitàSocial & Community

Instagram dice no ai miracoli: in arrivo limitazioni per chi pubblicizza bevante detox! Come la prenderanno gli influencer?

Negli ultimi tempi instagram è diventato uno dei social più ” rivoluzionario” e all’avanguardia della concorrenza, tant’è che è ormai il preferito di tutti. Noti personaggi e non solo, sfruttano questa piattaforma per diventare dei veri e propri “ influencer”, anche se (la maggior parte delle volte), il vero significato di questa parola viene travisato. La possibilità di poter pubblicizzare qualsiasi prodotto su piazza rende ancora più noto chi fa ” propaganda”, che spesso mente. Mettendo da parte i così detti ” haters “ e l’incitamento all’odio, è arrivato il momento di pensare ai messaggi che riceviamo.

Leggi anche: Rivoluzione Social: Instagram toglie i like anche in Italia!

Leggi anche: Instagram combatte il bullismo con l’intelligenza artificiale: ecco la nuova funzionalità

INSTAGRAM DICE NO AI MIRACOLI: NESSUNA VISIBILITA’ PER CHI PUBBLICIZZA BEVANDE DETOX

Attraverso le piattaforme social gli adulti sono ormai diventati i ” responsabili” nei confronti dell’utenza più ” giovane” che sempre più frequentemente vuole avvicinarsi a questa realtà. E’ ormai noto quanto molti ragazzi e ragazze prendano come riferimento alcuni determinati VIP, che a loro volta dimostrano di non saper “apprezzare”. Ciò che arriva all’utenza è l’importanza di avere un fisico perfetto, se non scolpito e privo d’imperfezioni; sebbene sia già stato superato il ritocchino con ” Photoshop”, ora la situazione si complica. Quasi sicuramente avrete già sentito parlare di bevande Detox miracolose, tant’è che sui social hanno praticamente spopolato. I così detti influencer non si pongono più il problema di cosa ” pubblicizzare”, ma il loro unico interesse è guadagnare.

Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app

Instagram dopo aver cancellato molti account fake ha deciso di concentrarsi su alcune promozioni di successo, ma sbagliate. Il social limiterà la visibilità dei post contenenti prodotti Detox e qualsiasi argomento riguardante l’estetica. Tale limitazione colpirà soprattutto i minorenni, spesso ossessionati dalla forma fisica perfetta.

Il business che si nasconde dietro queste pubblicità è davvero troppo, tant’è che Instagram non sbaglierà a prendere provvedimenti di questo tipo. Oltre ad oscurare tali post ai minorenni, il social permetterà a tutti di segnalare qualsiasi promozione di questo tipo, al fine di non lasciar emergere messaggi sbagliati.

Le persone alla ricerca della perfetta forma fisica sono sempre di più! Proprio per questo qualsiasi prodotto che grida al ” miracolo” dovrebbe essere estraneato da ogni tipo di contatto con il prossimo. Nella maggior parte dei casi, le persone coinvolte in queste ” bufale” sono singoli ” affetti” da problematiche di peso importanti, che dopo aver provato ogni tipo di dieta si affida a miracoli di questo tipo. Ciò che invoglia particolarmente l’utenza ad acquistare è sicuramente il codice sconto che viene fornito, senza considerare che ci si sta indirizzando verso un pericolo per la propria salute.

Sta per finire l’era degli Influencer Fittea?

Via: tomshw

1 commento

Instagram presenta Reels e sfida TikTok - Evosmart.it 13 Novembre 2019 at 11:00

[…] Leggi anche: Instagram dice no ai miracoli: in arrivo limitazioni per chi pubblicizza bevante detox! Come la pren… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più