Instagram novità reels
Guide e TutorialsNovitàSocial & Community

Instagram: come eliminare il tuo account su iOS?

Finalmente Instagram ti darà la possibilità di eliminare il tuo account personale direttamente dall’app iOS seguendo, così, le nuove  linee guida presenti all’interno di App Store che richiedono la possibilità di cancellare il proprio profilo a tutte le app che ne richiedono la creazione.

come eliminare account Instagram su iOS
come eliminare account Instagram su iOS

Leggi anche:

Come eliminare il tuo account su iOS

Finalmente gli utenti avranno la possibilità di cancellare il proprio account Instagram direttamente sull’App iOS di Apple. Pare che l’azienda di Cupertino avrebbe richiesto ai suoi sviluppatori di introdurre questa nuova funzionalità entro il 30 giugno 2022. In questo modo, anche Apple seguirà le nuove linee guida dedicate a tutte quelle app che richiedono la creazione di un profilo.

Secondo le nuove regole, infatti, gli utenti devono avere la possibilità di eliminare i propri account all’interno di tutte quelle app o social che richiedono un profilo. Non basta più, quindi la possibilità di disattivare o disabilitare il proprio account. “a partire dal 30 giugno un account deve poter essere cancellato dalla stessa app, insieme a tutti i dati personali inseriti nel tempo”.

Da oggi, quindi, tutti gli utenti Apple avranno la possibilità di eliminare in modo semplice il proprio account Instagram direttamente dall’App e non più da un browser come accadeva precedentemente. La possibilità di cancellare il proprio account Instagram, però, era già presente ma non in modo definitivo. Infatti, su iOS era possibile disabilitare per un certo periodo il proprio account Instagram.

Ma come fare allora per eliminare definitivamente il tuo profilo Instagram su iOS? Basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedi alla sezione Impostazioni del tuo account 
  2. Seleziona il tuo account
  3. Cicca su Elimina Account
  4. Ti appariranno due voci: Disattiva Account o Elimina account 
  5. A questo punto, non dovrai fare altro che scegliere

Fonte: hwupgrade

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più