Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app
Curiosità Novità Social & Community

Instagram combatte il bullismo con l’intelligenza artificiale: ecco la nuova funzionalità

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

I social sono delle piattoforme in continua evoluzione, ma anche le vie più semplici per i così detti ” haters “. L’ incitamento all’odio attraverso questi strumenti è diventato sempre più frequente, tant’è che proprio Instagram ha pensato ad un modo ” risolutivo”.

Molto spesso per colpa di commenti negativi, persone sensibili ed indifese non riescono ad affrontare la situazione come dovrebbero, cioè non considerando tali cattiverie. Il fenomeno del bullismo è purtroppo sempre più frequente e va combattuto, ragion per cui appoggiamo ogni scelta di questo tipo.

INSTAGRAM AGGIUNGE UNA FUNZIONE CONTRO IL BULLISMO

Instagram ha detto la sua e lo ha fatto introducendo una funzione nuova basata sull’intelligenza artificiale. Ogni qual volta si starà per pubblicare un commento di tipo offensivo il social manderà un messaggio di avviso, ovvero sarà chiesta una verifica di esso.

Queste le dichiarazioni del CEO:

Negli ultimi giorni, abbiamo iniziato ad implementare una nuova funzionalità basata su un sistema d’AI che avvisa le persone quando il loro commento potrebbe essere considerato offensivo prima della pubblicazione. L’alert offre alle persone la possibilità di riflettere e cancellare i commenti, oltre a proteggere i destinatari

Non sappiamo se la funzionalità in questione sarà destinata solo in alcuni paesi o sarà presto disponibile anche per noi.

Via: Everyeye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

#16 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 14 Luglio 2019 at 9:31

[…] Instagram combatte il bullismo con l’intelligenza artificiale: ecco la nuova funzionalità […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più