NovitàSocial & Community

Instagram: arriva una nuova feature che farà contenti molti utenti

Instagram in quest’ultimo periodo sta davvero rivoluzionando il proprio social. Dopo i reels con durata più lunga e un nuovo algoritmo, ecco una nuova feature che potrebbe fare contenti a tantissimi utenti.

Instagram: arriva una nuova feature che farà contenti molti utenti|Evosmart.it

Leggi anche: Apple Watch: ecco i nuovi cinturini che gridano “Forza Italia”!

La nuova feature di Instagram

Instagram ha sempre limitato chi può inserire un link tramite “swipe up” nelle storie. Ma oggi l’azienda sta pensando di cambiare questa situazione. A quanto pare ci sarà una novità per il social: non ci sarà uno swipe-up dal basso verso l’altro per collegarsi con la pagina di riferimento ma ci sarà un adesivo di collegamento.

Potrebbe interessarti anche: Algoritmo Instagram? Ecco come funziona

I nuovi adesivi che saranno dei veri e propri link funzioneranno non più dal basso verso l’altro ma con un semplice tocco. Le persone saranno anche in grado di rispondere alle storie che includono un adesivo (cosa che al momento non si può fare con la presenza dello “swipe-up”).

Per ora la nuova feature di Instagram è in fase di test. Questa novità potrebbe aiutare il social a capire i movimenti del pubblico sul web e a tenere sotto controllo disinformazione e spam.

Cosa sappiamo

Gli adesivi che saranno presenti su Instagram saranno un modo ancora più semplice per gli utenti nell’utilizzo del social. Tutto quello che sappiamo è che i nuovi link saranno limitati (per ora) alle storie. Al momento non si pensa di portare questa novità nè nel feed nè nei reels.

Questa nuova feature di Instagram scavalcherà sicuramente coloro i quali non hanno la possibilità di usufruire dello swipe-up (ricordiamo che per utilizzarlo dovete avere almeno 10.000 followers o essere verificati).  Sottolineiamo che la piattaforma non cambiarà da un momento all’altro ma la nuova feature potrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti.

Fonte: TheVerge.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più