NovitàSocial & Community

Instagram: arriva un ulteriore controllo di sicurezza per l’utente

Instagram sta cercando di proteggere il possibile i suoi utenti. In realtà, molti social network tendono a questo “arduo” compito visto che la maggior parte delle persone iscritte ai social stanno riscontrando molti problemi con la protezione (soprattutto in quest’ultimo periodo).

Instagram: arriva un ulteriore controllo di sicurezza per l’utente|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram non si ferma: in arrivo le storie a pagamento?

Instagram e la nuova feature

In attesa delle famose storie a pagamento che il social network (sembra) inserirà a breve, Instagram ha deciso di inserire una nuova chiave di sicurezza per coloro che in passato hanno avuto il loro account violato o hackerato. Come? Semplice.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: arriva una nuova feature che farà contenti molti utenti

Verrà inserita una nuova funzionalità chiamata Security Checkup che si attiverà automaticamente all’accesso del social. Gli utenti interessati riceveranno un messaggio che gli chiederà se vogliono effettuare un controllo di sicurezza del proprio account e, in tal caso, li guiderà nella revisione delle informazioni presenti in esso come i  contatti personali per il ripristino del proprio profilo.

All’interno della nuova feature ci sarà anche la nuova autenticazione a due fattori attraverso WhatsApp che, però, sarà valida solo in alcuni Paesi. Se si potrà attivare, gli utenti riceveranno degli SMS con il codice ogni volta che ci sarà un nuovo accesso su Instagram.

Il pericolo di Instagram

Instagram inoltre ha voluto sottolineare che c’è un nuovo pericolo: “Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un aumento degli account dannosi che cercano di accedere a informazioni sensibili come le password degli account di altre persone. Potrebbero dirti che il tuo profilo è a rischio di essere bannato, che stai violando le nostre politiche sulla proprietà intellettuale o che le tue foto vengono condivise altrove.

Questi messaggi sono spesso truffe e violano le nostre politiche. Instagram non ti invierà mai un DM. Quando scopriamo questo tipo di truffe, agiamo contro di loro. Ma ti invitiamo anche a segnalare il contenuto e bloccare l’account”.

A quanto pare il social ci tiene molto ai suoi utenti e sta cercando di lavorare il possibile per rendere la loro esperienza sul social la più tranquilla possibile.

Via: Everyeye.it

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più