Instagram
Novità

Instagram annuncia nuovi metodi di monetizzazione

In queste ore Mark Zuckerberg ha annunciato importanti novità su nuovi metodi di monetizzazione su Instagram e Facebook focalizzandosi principalmente sui reels e nuove funzionalità per i pagamenti ai creators dei social network.

Instagram novità monetizzazione
Instagram novità monetizzazione

Leggi anche:

Le novità di Instagram

Mark Zuckerberg continua a voler rivoluzionare i suoi social, soprattutto Instagram. Proprio in queste ore, attraverso i canali social ufficiali, il CEO ha condiviso nuove funzionalità per la monetizzazione su Instagram e Facebook che potrebbero cambiare e aiutare i creators.

La prima novità di Instagram sarà la possibilità di iniziare collaborazioni in modo molto più semplice e veloce attraverso una nuova interfaccia che permetterà sia ai creators che ai brand presenti sul social di poter iniziare una collaborazione retribuita ( e non).

Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di cercare i brand e i temi più rilevanti per poter avere una maggior occasione di collaborazione in modo da ricevere ancora più facilmente regali e prodotti da testare, recensire e consigliare.

Insieme a questa nuova ricerca, per i creators ci sarà anche una nuova interfaccia anche per i messaggi che sarà totalmente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati al momento. I messaggi dei brand saranno più organizzati e si ritroveranno al di sopra della sezione Messaggi con una priorità rispetto a tutti gli altri messaggi che ricevi.

Visualizza il post ufficiale qui.

Si continua, poi, con i progetti che possono essere inviati dalle aziende per poter mostrare al meglio il prodotto e la collaborazione ai creators. Riceverai i progetti direttamente all’interno dei messaggi che riceverai dai brand e potrai visionarli direttamente in app. Ultima ma non meno importante ( quella forse più attesa) è la modalità di pagamento su Instagram . Infatti, i creators potranno essere pagati tramite il social attraverso una sezione apposita.

Queste nuove funzionalità di Instagram saranno un primo vero passo verso quello che è ( a tutti gli effetti) il lavoro del futuro. D’altro canto, c’è da dire, che Tik Tok è molto più avanti rispetto a questo social grazie ai suoi metodi di pagamento e di collaborazione facilitata per i content creator.

Chissà se sarà davvero la volta buona anche per Instagram. Infine, sottolineiamo che non sappiamo quando queste novità verranno rilasciate. Molto probabilmente “a breve”.

Fonte: CreatorsInstagram

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più