Novità

Iliad: lo spot della fibra bloccato. Per il giurì è “ingannevole”

Non c’è pace per Iliad che, dopo il no di Vodafone, deve combattere anche contro la censura del suo spot pubblicitario legato alla fibra. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Iliad fibra
Iliad fibra

Leggi anche:

Iliad censurata da WindTre

Secondo quanto sta emergendo in queste ore sul web, il giurì ha deciso di bloccare la pubblicità di Iliad dedicata alla sua Fibra perchè ritenuta “ingannevole”. L’autore di tutto questo è l’operatore telefonico WindTre che ha denunciato la cosa. 

Al momento, non sono state rese note le motivazioni dello spot della pubblicità in questione.  Inoltre, Iliad ha risposto all’accusa in questo modo: “Siamo molto sorpresi dall’intervento del Giurì in seguito all’istanza presentata da un nostro concorrente, dal momento che come sempre comunichiamo le caratteristiche delle nostre offerte con la massima trasparenza. Aspettiamo di conoscere le motivazioni di questa disposizione per comprenderla e valutare eventuali azioni”.

Molto probabilmente, il problema dello spot sarebbe collegato all’uso dei 5 Gbit/s condivisi nella pubblicità poiché settimane fa lo stesso AGCOM aveva condiviso che “fino a 2.5Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1Gbit/s su 2 porte Ethernet, fino a 0.5Gbit/s in Wi-Fi” .

Come andrà a finire? Ti aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Fonte: Corrieredellasera

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più