logo iliad
Novità Offerte Operatori

Iliad alla conquista dell’Italia: raggiunti 2.3 milioni di clienti

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Gli ultimi mesi hanno visto protagonista un profondo cambiamento nella gerarchia degli operatori telefonici, vista la recente introduzione di operatori esteri e virtuali. L’esponente principale di questa rivoluzione si associa ad Iliad, un outsider proveniente dalla vicina Francia con l’intento di cambiare le regole del gioco.
Il lancio di offerte dall’ottimo rapporto quantità-prezzo ed una buona strategia di marketing, infatti, hanno permesso ad Iliad di conquistare velocemente la fiducia dei nuovi utenti.

ILIAD: NUMERO DI ATTIVAZIONI DA RECORD

L’arrivo di Iliad all’interno del nostro territorio risale allo scorso 29 Maggio 2018, data antecedente di soli sei mesi rispetto ad oggi. Le brevi tempistiche non hanno penalizzato la società francese che, al contrario, ha registrato dati sorprendenti: oltre 2.3 milioni di italiani, infatti, hanno creduto nella #rivoluzioneiliad.
Secondo i dati finanziari rilasciati dall’azienda, l’ultimo semestre ha visto un utile di oltre 55 milioni di euro, numero pari a circa il 4% del mercato delle telecomunicazioni.

Numeri interessanti per il nuovo operatore approdato in Italia
Numeri interessanti per il nuovo operatore approdato in Italia | Evosmart.it

Il prossimo obiettivo aziendale verrà riposto nella conquista del 10% della realtà relativa alle TLC e, per quanto si tratti di un traguardo facilmente raggiungibile, il nuovo operatore non dovrebbe incontrare alcuna difficoltà.

Leggi anche – Vodafone: rimodulate alcune offerte con aumenti di 2.50€!

LE OFFERTE ILIAD: POCHE MA BUONE

La prima offerta di Iliad, destinata ad un milione di utenti e poi ampliata ad ulteriori 500.000 utenti, prevedeva 30 GB di dati Internet oltre a chiamate e messaggi illimitati. Il costo -irrisorio- di 5.99 euro, aggiunti ai 9.99 euro della SIM, hanno permesso all’operatore di affermarsi prepotentemente nel nostro mercato.
Il secondo piano lanciato, anch’esso non più disponibile, aggiungeva 10 GB di traffico Internet, arrivando di fatto a 40 GB. Il costo mensile si fermava a soli 6.99 euro, cifra esponenzialmente inferiore rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.

L’offerta attualmente disponibile, invece, vede la presenza di ben 50 GB di dati oltre a chiamate ed SMS illimitati. La richiesta di 7.99 euro risulta essere interessante per quanto, ovviamente, le proposte dei concorrenti inizino ad essere molto competitive.
La recente offerta “Voce“, invece, vede la presenza di minuti ed SMS illimitati oltre a 40 MB di dati ad un costo di 4,99 euro.

Via Tariffando

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Iliad è pronta a vendere gli iPhone di Apple! - Evosmart.it 30 Novembre 2018 at 14:01

[…] sappiamo se i prezzi saranno confermati o se, visto il clamoroso successo di Iliad nel nostro paese, ci saranno pacchetti ancora più […]

Rispondi
Wind All Digital 50: la nuova offerta attivabile da tutti! - Evosmart.it 2 Aprile 2019 at 11:16

[…] Leggi anche: Iliad alla conquista dell’Italia: raggiunti 2.3 milioni di clienti […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più