Android Novità

Il primo smartphone con Snapdragon 855 sarà in vendita dal 29 gennaio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Qualcomm Snapdragon 855 è il nuovo SoC dedicato agli smartphone top di gamma prodotto dal famoso chipmaker statunitense. Si tratta attualmente del SoC più potente per quanto riguarda il panorama degli smartphone Android, superando nei benchmark sintetici anche il Kirin 980 di Huawei, che era stato il detentore del primato fino al lancio di Snapdragon 855.

Attualmente, non esistono in commercio smartphone dotati di tale chip, ma la situazione potrebbe presto cambiare: Lenovo, il famoso marchio cinese colosso dell’elettronica di consumo, presenterà infatti il giorno 29 gennaio il nuovo Lenovo Z5 Pro GT, dotato appunto del nuovissimo SoC Qualcomm, trattandosi quindi del primo smartphone a fare uso di questo nuovo chip.

LENOVO Z5 PRO GT È IL PRIMO SMARTPHONE DOTATO DI SNAPDRAGON 855

Il dispositivo sarà lanciato in Cina alle 10 del mattino del 29 gennaio, e sarà disponibile in diverse configurazioni a partire da 649$ (circa 565 €). La configurazione top di gamma sarà dotata di 12 GB di RAM e ben 512 GB di storage interno, rappresentando quindi lo smartphone Android col più grande quantitativo di RAM disponibile sul mercato, seguito soltanto dalla versione (in arrivo) da 10 GB di RAM di Xiaomi Mi MIX 3 e da OnePlus 6T McLaren Edition, dotato anch’esso di 10 GB di memoria RAM LPDDR4.

Leggi anche Lenovo Z5 Pro: il modding lo salverà? Recensione

Il display dello smartphone rimane quello visto su Lenovo Z5 Pro in versione standard: un display AMOLED da 6.4″ in risoluzione FHD+ (1080 x 2340 pixel), senza bordi e senza alcun tipo di notch. È presente ovviamente lo slider che va a nascondere le fotocamere e i sensori frontali. La batteria rimane (purtroppo) la stessa 3350 mAh di Lenovo Z5 Pro, sperando che Snapdragon 855 sia sufficientemente conservativo in termini di consumi. Anche il comparto fotografico rimane invariato, rappresentato da una Dual Camera 24 MP + 16 MP.

Speriamo che Lenovo sia riuscita a sistemare alcuni dei problemi che abbiamo riscontrato sul fratello minore Z5 Pro, uno smartphone con un grandissimo potenziale, ma che purtroppo rimane limitato a causa del software non proprio ottimizzato e di alcune scelte un po’ troppo conservative lato design.

Acquista Lenovo Z5 Pro su Mastmen con coupon EVOSMART del valore di 5 € – 6/64 GB

Via: PhoneArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Meizu è al lavoro su ben tre smartphone (di cui uno da gaming) - Evosmart.it 17 Gennaio 2019 at 11:00

[…] Leggi anche: Il primo smartphone con Snapdragon 855 sarà in vendita dal 29 gennaio […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.