IFA 2018 | Huawei annuncia 4 nuove colorazioni per Huawei P20 Pro
AndroidNovità

Il primo smartphone 5G di Huawei? Sarà un modello pieghevole

Ormai è noto che Samsung e Huawei sono i produttori che più si impegnano nella corsa alla realizzazione di uno smartphone flessibile, che dovrebbe cambiare il concetto di smartphone al quale siamo abituati al giorno d’oggi. I nuovi dispositivi pieghevoli potrebbero arrivare nei primi mesi del 2019, portando con sé diverse innovazioni tecnologiche legate al form factor del device stesso.

Il CEO di Huawei Ken Hu ha dichiarato che il primo smartphone Huawei a possedere un display flessibile sarà anche il modello che farà da pioniere alla serie di smartphone abilitati alla connettività 5G prodotti dal famoso OEM cinese. Ricordiamo che Huawei potrebbe essere uno dei primi produttori a implementare la tecnologia 5G, grazie all’esperienza acquisita con la realizzazione dei sistemi di trasmissione in rete mobile, utilizzati da moltissimi degli operatori di rete anche sul territorio italiano.

PRIMO SMARTPHONE PIEGHEVOLE HUAWEI AVRÀ IL 5G

IFA 2018 | Huawei annuncia 4 nuove colorazioni per Huawei P20 Pro

La corsa al display pieghevole è quindi ufficialmente iniziata, con due maggiori player del mercato del mondo smartphone in lotta per il traguardo. Sicuramente, l’introduzione di questo nuovo concetto potrebbe rappresentare una svolta per il mondo della tecnologia, che sembra ormai essersi appiattito da circa un anno a questa parte, con nessuna innovazione reale che va a svecchiare il concetto di smartphone al quale siamo abituati.

La creazione di uno smartphone flessibile potrebbe permettere il trasporto agevolato dello stesso, dando la possibilità all’utente, ad esempio, di adattarlo alla curvatura del proprio corpo quando lo si inserisce in tasca, facilitando il movimento, oppure potrebbe permettere il “piegamento” mo di libro, che ridurrebbe notevolmente la dimensione dello smartphone durante la fase di non utilizzo. Sicuramente una novità tecnologica che creerà probabilmente un nuovo trend di mercato, ma la vera domanda è: ce n’era davvero bisogno? Cosa c’è di sbagliato nel form factor attuale degli smartphone? Sinceramente non ne ho idea.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questi smartphone flessibili che vedremo a breve e di questa scelta di Huawei!

Via: GSMArena
Fonte: Telecoms.com

2 commenti

LesNami 1 Giugno 2019 at 9:14

Priligy Cos’E cialis generic Occasion Levitra 10 Mg Orodispersible Strep Throat Amoxicillin

Rispondi
LesNami 24 Luglio 2019 at 2:02

Cialis 36 Stunden [url=http://drugsor.com]vardenafil canadian pharmacy[/url] Keflex And Anxiousness

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più