IFA 2020: salta il consueto appuntamento di Berlino
Novità

IFA 2020: salta il consueto appuntamento di Berlino

Nonostante mancasse la conferma ufficiale era praticamente certo che IFA 2020 sarebbe stato cancellato, o che perlomeno non sarebbe stato organizzato come negli anni precedenti. L’evento fieristico, dedicato a tutta l’elettronica di consumo, quindi non ci sarà. IFA 2020 però non verrà cancellato del tutto; gli organizzatori stanno già pensando a dei concept innovativi per dar vita ad un nuovo tipo di evento.

Leggi anche: Tesla ha le auto più sicure contro il COVID19

IFA 2020 SARÀ COMPLETAMENTE DIVERSO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI

IFA 2020: salta il consueto appuntamento di Berlino
IFA 2020: salta il consueto appuntamento di Berlino | Evosmart.it

La decisione presa dai due enti organizzatori (gfu e Messe Berlin) era praticamente una scelta obbligata. Infatti il governo tedesco ha imposto il divieto di organizzare eventi e manifestazioni con più di 5000 persone fino al 24 Ottobre. In realtà come già accennato ad inizio articolo nemmeno il più ottimista avrebbe previsto il contrario.

IFA è una fiera con una storia molto importante alle spalle. La prima edizione si è tenuta nel 1924, molti decenni prima dell’avvento della telefonia mobile. Nel 1931 è stato presentato all’interno della fiera uno dei primi prototipi di TV a tubo catodico (il primo TV con tecnologia CRT venne commercializzato nel 1934 da Telefunken). Mentre nel 1939 venne mostrato uno dei primi televisori a colori. Prima dello scoppio della seconda guerra mondiale IFA ebbe come ospite anche un giovanissimo Albert Einstein che in quel periodo parlò della radio come di un importantissimo strumento per avvicinare le persone e le nazioni.

Dalla fine della seconda guerra mondiale è la prima volta che l’IFA di Berlino viene cancellato. Ovviamente si tratta di una decisione comprensibile dato che è impensabile, vista la situazione attuale, radunare centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo all’interno di un padiglione.

Gli organizzatori non hanno ancora comunicato le modalità con cui si terrà IFA 2020. L’evento, che doveva tenersi a Berlino dal 4 al 9 di Settembre, molto probabilmente verrà gestito completamente online, con una serie di conferenze ed eventi che verranno trasmessi in streaming.

Via: Macitynet

Fonte: IFA Berlin

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più