IFA 2019 Novità

IFA 2019 | Lenovo presenta la nuova line-up di portatili Yoga e ThinBook

STIMA TEMPO DI LETTURA: 11 min

In occasione del Tech Life, appuntamento annuale all’IFA di Berlino, Lenovo presenta una serie di device intelligenti, tra cui PC, AR, dispositivi mobile e per la smart home, progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”. Smart significa da sempre innovazione, rompere le regole e cogliere le opportunità, ma oggi è soprattutto sinonimo di connettività. Per questo Lenovo oggi è impegnata a progettare nuove tecnologie che non siano solo più intelligenti, smarter, ma che siano anche disponibili, accessibili e in grado di portare benefici a tutti. Come leader globale nella tecnologia, Lenovo ha il compito di sviluppare tecnologie innovative per promuovere una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile – per tutti, ovunque.

Serie Yoga

lenovo yoga
Lenovo Yoga | Evosmart.it

La lineup di PC premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Quando il leader del mercato PC collabora con partner all’avanguardia per fornire tecnologie smarter a più persone nel modo più rapido, nasce un’innovazione senza precedenti.

Oggi Lenovo presenta i risultati della collaborazione con numerosi partner esclusivi, annunciando una nuova serie di laptop all’avanguardia, progettata in collaborazione con Intel® all’interno del programma chiamato Project Athena, per essere tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core™ e Windows 10. I nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono dotati di esclusive funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l’upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

In mercati selezionati, sono disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Lenovo presenta infatti tre nuovi aggiornamenti Alexa che consentono di migliorare il modo in cui recuperiamo le informazioni; tra questi:

Supporto blocco schermo: parla con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by: lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo.

Visual per la Smart Home aggiornati: alcuni dispositivi Yoga selezionati integrano esperienze visive simili a quelle che le persone ritrovano nella gestione di dispositivi per la smart home con Alexa Mobile App.

Supporto multilingua: parla con Alexa in più lingue senza dover modificare le impostazioni, attualmente offerto in inglese e tedesco.

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è il nuovo convertibile 2-in-1 che ridefinisce prestazioni e design con uno chassis interamente in metallo e funzionalità intelligenti integrate quali l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink. L’esclusivo Q-Control2 di Lenovo viene abilitato premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente, che consente al PC di regolare automaticamente le proprie prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. La durata della batteria arriva fino a 17,5 ore in FHD e fino a 10,5 ore6 con display UHD.

Con il dispositivo aperto, Alexa risponde istantaneamente anche dall’altro lato della stanza, fornendo notifiche pop-up anche quando lo schermo è bloccato. Il processore Intel Core i7 di decima generazione esegue l’upscaling dinamico dei contenuti video su Windows Media Player a Super Resolution per dare un’immagine più nitida su un display HDR 4K opzionale. Come top di gamma, il dispositivo supporta fast Wi-Fi 6 ed è dotato di un display abilitato per Dolby Vision®9 oltre che di una Sound Bar rotante riprogettata con sistema di altoparlanti Dolby Atmos® per un audio coinvolgente in ogni modalità d’uso. Un notch in corrispondenza della webcam rende più facile l’apertura di Yoga C940 da 14 pollici, disponibile in alluminio lucidato nei colori grigio ferro o mica.

Con una completa gamma di funzionalità intelligenti abilitate da Lenovo Smart Assist, Project Athena e Alexa, Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Particolarmente elegante, con uno chassis interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, Yoga S740 da 14 pollici è dotato di processori Intel Core fino alla decima generazione e consente il login tramite riconoscimento facciale grazie alla webcam IR e al sensore time-of-flight (TOF). Facile da trasportare con un peso di soli 1,4 kg, leggero e ultra sottile con 18,1 mm di spessore massimo, Yoga S740 presenta un display HD 4K VESA400® opzionale da 14 pollici con Dolby Vision9 offre un suono straordinario grazie al sistema di altoparlanti Dolby Atmos, GPU NVIDIA® GeForce® opzionale, oltre alla modalità Eye Care2 potenziata che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto all’emissione di luce blu. Ottimo per tutta la famiglia, consentirà di usufruire di una nuova impostazione di sicurezza che ricorda ai bambini di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una singola seduta.

Goditi una qualità del suono incredibile con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos e Dolby Vision per una brillante resa delle immagini su Yoga S740 (14 pollici)

Altre funzioni intelligenti includono una webcam IR in grado di rilevare l’assenza di una persona dopo pochi secondi e di abilitare una disconnessione immediata. Se lo spettatore di un video si allontana per alcuni minuti, il PC è in grado di mettere in pausa il video e di riprenderlo automaticamente al ritorno della persona. Durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo da oscurare eventuali immagini di disturbo come la presenza di un gatto sullo sfondo durante una riunione online.

Passa a Q-Control per abilitare la modalità di raffreddamento intelligente del PC basata su machine learning per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle esigenze di elaborazione dell’utente. Inoltre, Yoga S740 da 14 pollici ha una durata della batteria fino a 14 ore con RapidCharge (su display FHD opzionale). La risoluzione video può essere aumentata fino a FHD 1080 in Windows Media Player e Alexa può essere abilitata dall’altro lato della stanza anche quando lo schermo è bloccato, per ottenere una risposta immediata da aperto.

Leggi anche Lenovo: due nuovi smartphone con lo slider? Ecco il brevetto

Il nuovo Lenovo Yoga C940 (15 pollici) è il convertibile 2-in-1 top di gamma e presenta dettagli di design esclusivi quali il notch della webcam in rilievo sul case per una presa migliore, un alloggiamento integrato per la ricarica della  penna, TrueBlock Privacy Shutter e autenticazione biometrica dell’impronta digitale di Windows Hello a garanzia di un’elevata sicurezza. Sono inoltre incluse connettività Wi-Fi 6 veloce, le ultime funzionalità Alexa4 oltre a video e foto editing più veloci grazie a processori Intel Core di nona generazione e un display 4K VESA400 HDR opzionale portato a 500 nits di luminosità con cornici ultrasottili.

Grazie all’innovativa Sound Bar rotante con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio avvolgente in modalità laptop o tablet, al display abilitato Dolby Vision e alla tastiera retroilluminata con tastierino numerico, Yoga C940 offre un’esperienza coinvolgente con un massimo di 12 ore di intrattenimento (nell’opzione FHD).

Lenovo Yoga S740 (15 pollici) presenta uno chassis ultrasottile in metallo ed è dotato di processori mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione e di una GPU NVIDIA GeForce GTX1650 potenziata, per un’esperienza d’uso multi-tasking unita all’elevata portabilità. Con eccezionali specifiche audio e video come il display FHD HDR da 15 pollici con Dolby Vision9 a 500 nits e a dettagli quali TrueBlock Privacy Shutter, questo elegante laptop presenta anche una batteria di lunga durata progettata per consentirne l’uso praticamente ovunque. Ascolta la musica o guarda i video con un suono cristallino grazie al sistema audio Dolby Atmos e allo Smart Amp progettato specificamente per dare una resa del suono ottimale anche su dispositivi dallo chassis sottile.

Lenovo Yoga C740 è realizzato interamente in metallo ed è disponibile nelle versioni 14 o 15 pollici nelle due tonalità Mica e Iron Grey. Passa agevolmente dalla modalità laptop a tablet e viceversa grazie ai bordi arrotondati; leggero con dettagli di design come la tastiera abbinata al colore, questo 2-in-1 ha funzionalità intelligenti che rispondono alle esigenze degli utenti, tra cui l’otturatore TrueBlock e un accesso sicuro con lettore biometrico delle impronte digitali. Per parlare con Alexa, anche dall’altro lato della stanza4, basta aprire il laptop, anche quando lo schermo è bloccato.

La funzionalità RapidCharge, disponibile su entrambi i modelli, consente di ricaricare il dispositivo rapidamente per utilizzarlo fino a 13 ore di batteria nella versione da 14 pollici e fino a 15 ore sul 15 pollici. Il processore mobile Intel Core i7 fino alla decima generazione e il sistema di altoparlanti Dolby Atmos10 offrono elevata produttività e intrattenimento per tutto il giorno, anche in mobilità. Scegli il modello da 15 pollici per un display touchscreen VESA400 HDR FHD con luminosità fino a 500 nits più Dolby Vision, oppure goditi il display FHD touchscreen IPS (In-Plane Switching) sul modello più leggero da 14 pollici.

Lenovo Yoga C640 da 13 pollici unisce le prestazioni dei processori Intel Core i7 fino alla decima generazione con la portabilità di un elegante 2-in-1 che consente di utilizzarlo ovunque. Che lo so usi in mobilità o da una postazione fissa, passa facilmente da laptop a tablet grazie alla cerniera a 360 gradi. Questo nuovo convertibile con 4G LTE integrato opzionale (l’opzione solo Wi-Fi è disponibile con connettività Wi-Fi 67 opzionale) consente di connettersi anche in assenza di hotspot e Wi-Fi pubblico, con un massimo di 20 ore6 di durata della batteria grazie alle prestazioni ottimizzate della CPU.

Yoga C640 supporta Cortana e offre funzionalità di intrattenimento di qualità quali il display grandangolare FHD e altoparlanti sempre frontali, oltre all’audio ottimizzato con Dolby Atmos durante l’ascolto in cuffia. Windows 10 Home è disponibile sia sui modelli LTE sia su quello con connettività solo Wi-Fi ed è disponibile una digital pen Lenovo opzionale per schizzi e annotazioni.

Serie ThinBook

lenovo thinbook
Lenovo ThinBook | Evosmart.it

ThinkBook è il nuovo brand di prodotti dedicati alle piccole e medie imprese lanciato lo scorso maggio. È progettato per gli utenti business che non possono rinunciare a servizi essenziali quali la sicurezza, l’affidabilità e i servizi di supporto, ma al contempo desiderano avere dispositivi eleganti che offrano in un PC l’esperienza d’uso di uno smartphone, in uno stile moderno ed elegante.

Pensato per i professionisti che fanno parte della Gen-Z, ThinkBook ha un’esperienza d’uso che ricorda quella di uno smartphone

Oggi Lenovo estende il proprio portfolio ThinkBook introducendo i nuovi ThinkBook 14 e ThinkBook 15, per una produttività e una sicurezza più intelligenti. Maggiori dettagli sui nuovi Lenovo ThinkBook sono disponibili qui.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

IFA 2019 | Fossil presenta la nuova collezione di smartwatch - Evosmart.it 6 Settembre 2019 at 10:00

[…] IFA 2019 | Lenovo presenta la nuova line-up di portatili Yoga e ThinBook […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più