IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL!
AndroidNovità

IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL!

Quest’anno TCL è riuscita a sorprendere positivamente la stampa internazionale durante la presentazione tenutasi presso IFA 2019 a Berlino. Una valanga di novità da un produttore che, nonostante sia uno dei maggiori player nel mercato “asiatico” della tecnologia, non ha mai dato troppa importanza alla commercializzazione di prodotti a proprio brand.

TCL infatti è l’azienda madre di Alcatel e BlackBerry. Ma in oriente è conosciuta soprattutto per i prodotti audio e video. Infatti tra i numeri snocciolati dall’azienda c’è anche una seconda posizione al mondo nella vendita di TV.

Leggi anche: IFA 2019 | Samsung presenta Galaxy A90 5G

TV 8K QLED con tecnologia Mini LED

IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL!
IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL! | Evosmart.it

Parlando proprio di TV, TCL ha presentato un nuovo TV facente parte della serie X con tecnologia LCD QLED e con risoluzione 8K. Ma la tecnologia principe di questo TV è senza dubbio la tecnologia Mini LED che permette di avere immagini fedeli e vivide allo stesso tempo, con un contrasto che solo la tecnologia Mini LED può offrire (OLED a parte).

Cuffie TWS fino a 26 o 33 ore di autonomia

Sono stati presentati anche due auricolari True Wireless (TWS) facenti parti delle linee ACTV (Active) e SOCL (Social). Nel primo caso abbiamo due auricolari ACTV500TWS con un astuccio con un moschetto ed un’autonomia di 33 ore. Ed essendo auricolari nati per lo sport non poteva mancare lo standard IPx7 che certifica il prodotto contro l’immersione momentanea in acqua. Nel secondo caso, con le SOCL500TWS, abbiamo un’autonomia leggermente peggiore (26 ore) ma un design più sobrio. Inoltre abbiamo una protezione IPx4 che non ci protegge dall’acqua ma solo dal sudore.

Il piatto forte però è TCL PLEX

IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL!
IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL! | Evosmart.it

Questo smartphone di TCL è dotato di un pannello da 6.53″ FHD+ con notch. Questo pannello eredita la tecnologia NxtVision delle TV TCL. É in grado di trasformare i contenuti SR (Standard Dynamic Range) in HDR (High Dynamic Range) e nonostante i colori vividi che è in grado di mostrare mantiene un Delta E inferiore ad 1, il che significa che i colori che mostra sono gli stessi che percepisce l’occhio umano, al posto di essere volutamente alterati per mostrare risultati più gradevoli come molto spesso accade.

Il prodotto è costruito con uno chassis in metallo racchiuso da due gusci di vetro Gorilla Glass. Nella parte posteriore ci sono 3 fotocamere e il sensore di impronte digitali. Una fotocamera è dedita solo alle foto con le basse luci grazie ai pixel da 2.9 µm, mentre le altre 2 sono una grandangolare e una 48 MPixel. Tra le feature della fotocamera è presente anche la modalità per creare slow-motion a 960 fps.

All’interno troviamo una CPU Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile con microSD. La batteria è da 3820 mAh e la versione Android è la 9.0 Pie. Nelle foto qui sotto vi lascio altre caratteristiche di questo TCL PLEX che sarà disponibile in Europa durante la fine dell’anno ad un prezzo di 329 € nei colori Obsidian Black e Opal White.

Ma non è tutto…

IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL!
IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL! | Evosmart.it

Mi scuso per il collage di foto altamente sgranato, ma non ho avuto altro modo di provare a documentarvi il foldable di TCL. Non sono state comunicate ne foto ne altro. Quindi quello che ne sappiamo a riguardo è solo quello che è stato detto alla presentazione. Cioè che è un prodotto non finito e non pronto per arrivare sul mercato, in quanto a loro non interessa essere tra i primi a uscire con un prodotto, ma gli interessa di più che il prodotto non abbia difetti e/o problemi (Galaxy Fold sei te?). É stato però detto che presenta un design con piega senza spazi (“no gap”) tra una e l’altra metà.

Sicuramente ne sapremo di più in futuro.

2 commenti

TCL PLEX ufficiale in Italia a 329 €! E non solo... - Evosmart.it 23 Ottobre 2019 at 9:01

[…] Partiamo in ordine inverso rispetto a quello con cui sono stati presentati i prodotti. Lo smartphone TCL PLEX ve lo avevamo già presentato in quel di Berlino due mesetti fa. […]

Rispondi
TCL stupisce con un inedito prototipo di smartphone flessibile - Evosmart.it 28 Ottobre 2019 at 9:00

[…] Leggi anche: IFA 2019 | Ecco tutte le novità in arrivo da TCL! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più