IFANovità

IFA 2019 | Amazfit presenta Stratos 3 e Stratos 3+: hands-on!

Proprio ieri vi abbiamo parlato in un breve video hands-on di Amazfit GTS, il nuovo fashion smartwatch presentato proprio qui ad IFA da Amazfit, la sussidiaria Xiaomi dedicata ai wearable device.

Questa volta, Amazfit si rivolge invece all’utenza sportiva, presentando sul mercato la nuova versione del famoso Amazfit Stratos, il flagship sportwatch dell’azienda cinese. Si tratta, sostanzialmente, di una evoluzione di Amazfit Stratos 2, del quale mantiene moltissime caratteristiche.

AMAZFIT STRATOS 3 PLUS: ECCO IL NOSTRO HANDS-ON

amazfit stratos 3
Amazfit Stratos 3 Plus, il nuovo sportwatch di Huami | Evosmart.it

Amazfit Stratos 3 e Stratos 3+ sono dotati di un display MIP trans-reflective, in grado di sfruttare la luce ambientale per poter risparmiare batteria. La risoluzione è di 320 x 320 pixel, 1.34″, su quadrante tondo.

Il processore che muove i due smartwatch è un dual-core da 1.2 GHz, accompagnato da 512 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di memoria interna EMMC, utilizzabile per il salvataggio di musica e dati sullo smartwatch.

Non manca, ovviamente, la sensoristica dedicata allo sport: abbiamo infatti un sensore di rilevamento del battito cardiato con tecnologia PPG BioTracker per il tracciamento continuo del battito, giroscopio, barometro, bussola digitale e accelerometro.

Leggi anche IFA 2019 | Amazfit GTS: hands-on del nuovo smartwatch! – Amazfit GTR si aggiorna e aggiunge l’Always On Display!

La connettività è completa: WiFi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth 5.0 LE e GPS con supporto a reti GLONASS e GALILEO. La batteria è una unità da 300 mAh, in grado di assicurare fino a 7 giorni di autonomia in modalità “smart” e 14 giorni di autonomia in modalità “Ultra”.

Non manca, ovviamente, la resistenza all’acqua, certificata fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità in acqua salata). Il sistema operativo è il classico Amazfit OS, una variante di Android personalizzata da Amazfit per poter essere utilizzata sul display di uno smartwatch.

amazfit stratos 3 1
Amazfit Stratos 3 Plus è dotato di un display trans-reflective | Evosmart.it

Mancano, purtroppo, le feature relative alla ricezione delle chiamate, non presenti a causa della mancanza di un microfono montato sullo smartwatch. È però presente il misuratore VO2Max, la classica app per misurare lo sforzo ed il carico di esercizio ed un assistente al recupero intelligente.

Le uniche differenze tra la versione standard e la versione Plus sono i materiali, che risultano essere più pregiati su quest’ultima. La cassa di Amazfit Stratos 3+ sarà infatti realizzata in titanio, ed il suo vetro protettivo in vetro zaffiro. Amazfit Stratos 3, invece, sarà dotato di un vetro Corning Gorilla Glass 3 e di una cassa realizzata in acciaio.

Amazfit Stratos 3 e Stratos 3+ saranno disponibili sul mercato europeo entro il periodo natalizio ad un prezzo rispettivamente di 199, 90 € e 229,90 €.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più