rx 95 copertina
Novità

IFA 2018 | Sony presenta le nuove compatte HX99 e HX95

Sony ha presentato quest’oggi ad IFA 2018 le nuove fotocamere compatte DSC-HX99 e DSC-HX95 che portano i video 4K sulla linea di compatte CyberShot Travel. Le nuove fotocamere possiedono un rinnovato processore di immagine BIONZ X combinato ad un chip di acquisizione LSI, che permette lo scatto continuo ad alta velocità, fino a 10 FPS.

Le nuove compatte sono l’ideale per chi desidera e necessita di una fotocamera compatta che non rinunci alle feature delle camere più professionali. Fra le nuove funzionalità vi è l’autofocus Eye AF, che permette di ottenere e bloccare la messa a fuoco sulla pupilla dell’occhio di un soggetto, la possibilità di scattare immagini in RAW e la funzione Touch Focus, per mettere a fuoco una specifica area.

SONY PRESENTA LE NUOVE COMPATTE HX99 E HX95

hx95 copertina

Le fotocamere sono dotate di un obiettivo Vario-Sonnar T 24-720mm e sono in grado di catturare foto con valori ISO fino a ISO 6400. La stabilizzazione delle immagini è controllata dal sistema Optical SteadyShot che annulla l’effetto mosso causato dalle vibrazioni della mano.

Lo schermo della macchina è orientabile a 180° per avere la libertà di movimento durante gli scatti più complessi, e come tutte le camere Sony di ultima generazione possiedono il mirino Tru-Finder con schermo OLED, a scomparsa. Le nuove camere sono inoltre dotate di Bluetooth per la condivisione semplice dei contenuti e per l’acquisizione di dati geografici (posizione).

Le nuove compatte Sony HX99 e HX95 andranno ad arricchire la gamma CyberShot che riguarda il settore consumer della fotografia digitale, e saranno disponibili all’acquisto nel mercato europeo a partire dal mese di ottobre. L’obiettivo di Sony è quello di portare la registrazione 4K al pubblico, introducendo feature da macchina professionale anche nel settore della fotografia consumer.

Le fotocamere saranno disponibili a 499 € e 519 €, rispettivamente per la DSC-HX95 e DSC-HX99, posizionandosi nella fascia alta consumer.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più