IFA 2018 Novità

IFA 2018 | Qualcomm annuncia aptX Adaptive per dire addio al jack audio

Qui ad IFA 2018 di Berlino ci sono stati molti annunci durante il corso della giornata. Qualcomm non ha voluto mancare all’appuntamento e ha presentato la sua personale soluzione alla mancanza del jack audio all’interno degli smartphone. Si chiama  Qualcomm aptX Adaptive.

La compagnia di San Diego ha introdotto il nuovo codec audio per l’audio Bluetooth che è in grado di adattare i suoni. La compagnia ha introdotto una piattaforma che promette un’esperienza audio Hi-Res e senza interruzioni.

Lo standard aptX Adaptive è stato creato per adeguarsi in base ai contenuti. Dal gaming, allo streaming video o semplicemente all’ascolto della nostra playlist preferita su Spotify o direttamente dai nostri file audio su telefono.

La nuova versione di aptX Adaptive permetterà il cambiamento tra la modalità a bassa latenza e quella ad alte frequenze di trasmissione sulla stessa antenna di tutti i device che sono equipaggiati da hardware Qualcomm. Ovviamente lo standard è compatibile con le vecchie versioni di aptX e aptX HD.

Qualcomm promette che il codec aptX Adaptive sarà disponibile sui prossimi processori Snapdragon che saranno disponibili verosimilmente il prossimo anno. Presumibilmente il prossimo Snapdragon 855 che sarà presentato verso fine anno a Dicembre, ma i primi smartphone a montarlo arriveranno il prossimo anno e saranno presentati a partire dal CES 2019 di Las Vegas durante il mese di Gennaio.

APTX adaptive ci farà dimenticare le cuffie cablate secondo Qualcomm

Ora c’è da vedere se effettivamente questo nuovo codec audio come l’LDAC di Sony, ora presente all’interno del codice di Android da Oreo, sarà in grado veramente di farci scordare delle cuffie classiche con il filo e della porta da 3.5 mm posta sulla scocca dei nostri amati smartphone. Oramai tutti stanno abbandonando questa semplice e comoda funzione in funzione delle proposte wireless.

Pensate che anche una big come Sony che vende milioni di cuffie cablate ogni anno ha abbandonato il jack audio da Xperia XZ2 nel corso di quest’anno. Voi che ne pensate?

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più