Android Curiosità Novità

I nuovi Pixel dicono addio ai colori: ecco la versione trasparente

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno concentrato le attenzioni dei riflettori nelle scorse settimane, suscitando opinioni discordanti tra gli utenti. La variante tradizionale vede la presenza di un design conservativo mentre la versione Max, al contrario, è stata valutata negativamente a causa dell’importante notch.
Questa scelta da parte della casa della grande G, per quanto opinabile, ha consentito l’inserimento di due fotocamere frontali nonché di una capsula auricolare dall’ottima potenza sonora. Per quanto il lato estetico abbia fatto discutere a lungo, questa nuova modifica cosmetica potrebbe renderlo visivamente piacevole.

IL TREND DELLA BACK-COVER TRASPARENTE COLPISCE ANCORA

Il fascino degli smartphone con la cover posteriore trasparente sta influenzando in maniera importante le tendenze dei principali produttori che, recentemente, stanno proponendo soluzioni interessanti. Gli esempi recenti si trovano in HTC U12+ o ancora in Xiaomi Mi 8 Explorer Edition che, per quanto non mostri la circuiteria reale, svela parte della componentistica interna.
É importante ricordare che Google propone i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL unicamente nelle tre colorazioni ufficiali e, di conseguenza, questa nuova “variante” è conseguenza di esperimenti di terzi.
La soluzione arriva dal noto JerryRigEverything, famaso creator americano divenuto celebre per i contenuti riguardanti ai test di resistenza degli smartphone.

JerryRigEverything mostra i Pixel 3 con una back cover trasparente | Evosmart.it
JerryRigEverything mostra i Pixel 3 con una back cover trasparente | Evosmart.it

É importante ricordare che gli ultimi dispositivi della casa di Mountain View utilizzano una cover posteriore in vetro, scelta necessaria al fine di garantire il supporto alla ricarica wireless. Rimuovendo quest’ultima ed installandone una trasparente si avrà la possibilità di mostrare interamente la componentistica interna che, peraltro, sarà totalmente reale.

Come apprezzabile all’interno del video dedicato, l’importanza visiva è notevole e vede come protagonista il circuito dedicato alla ricarica wireless. Si tratta di una scelta che potrebbe dividere gli utenti in due filoni opposti di pensiero, tra coloro a favore ed i puristi dell’originale.
Le tendenze future diranno addio ai colori per dare il benvenuto al trasparente?

Via Gizblog.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più