HUAWEI MateBook 14se
Novità

Huawei presenta HUAWEI MateBook 14se HUAWEI MateView GT 27”

Milano, 5 ottobre 2021 – Si è tenuto oggi l’evento italiano di lancio dei nuovi device dell’ecosistema Huawei, HUAWEI MateBook 14s e HUAWEI MateView GT 27”, in Talent Garden Isola, innovativo hub di coworking nel centro di Milano. I due device sono stati presentati all’interno di due diversi scenari, declinati come i contesti ideali di utilizzo: l’area Smart Office dove HUAWEI MateBook 14s si inserisce come soluzione ideale sia per il tradizionale ambiente di lavoro sia per le nuove modalità di smartworking, e l’area Entertainment con postazioni da gaming dedicate al monitor curvo HUAWEI MateView GT 27”.

“In linea con l’impegno di creare un’esperienza AI Life incentrata sulla strategia 1+8+N, Huawei continua a diversificare la sua offerta in soluzioni di prodotti e servizi più integrati, tutti progettati intorno all’utente e a cinque scenari principali, l’ufficio intelligente, la casa intelligente, l’entertainment, i viaggi intelligenti, la salute e il fitness – ha affermato Stephen Duan, General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Oggi ci concentreremo in particolare su Smart Office ed Entertainment per presentare le nostre ultime novità nel mercato dei PC e dei monitor che, insieme a caratteristiche rinnovate, confermano il DNA dei nostri prodotti: innovazione, design e grande attenzione alle prestazioni.”

HUAWEI MateBook 14se
HUAWEI MateBook 14se

Complici le nuove modalità di lavoro e la didattica a distanza che si sono diffuse in questi ultimi due anni, i dati di mercato a livello internazionale hanno registrato un incremento di vendite di pc del 12,9% nel corso del 2020.

“Le vendite di pc Huawei in Italia iniziano da luglio 2018 e prevediamo di arrivare a 300 mila entro fine 2021.” – ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “La chiave per il futuro, verso la quale Huawei si sta dirigendo, è la creazione di un’esperienza intelligente migliorata attraverso l’integrazione di hardware e software. Questa è la nuova frontiera dell’industria dei pc e l’approccio di Huawei è mirato a offrire una nuova produttività intelligente e un’esperienza multi-dispositivo che permette di integrare perfettamente più device, in cui proprio il laptop è al centro. Questo è il risultato di un percorso che ha determinato la crescita di Huawei da smartphone company a ecosystem company.”

HUAWEI MateBook 14s e HUAWEI MateView GT 27” per una nuova produttività intelligente

HUAWEI MateBook 14s è un laptop ad alte prestazioni leader del settore, che offre tutta la potenza di un pc in un design elegante, leggero e portatile per adattarsi a qualsiasi stile di lavoro flessibile, in ufficio, a casa o in mobilità. Il display FullView 2.5K touch con un aspect ratio di 3:2 migliora la visualizzazione a schermo intero, ideale durante le videocall o presentazioni di nuovi progetti. A favore della produttività contribuisce anche la nuovissima tastiera progettata per una digitazione confortevole grazie a una corsa dei tasti di 1,5 mm e al design Soft-landing di Huawei. Secondo una recente ricerca, infatti, un lavoratore batte in media 15.000 volte al giorno sulla tastiera, un elemento sempre sottovalutato ma che, in realtà, è determinante per un utilizzo efficiente del device a lungo termine. Per questo l’area Ricerca & Sviluppo di Huawei ha lavorato per ben due anni per migliorare la corsa e la tattilità dei tasti, anche attraverso l’uso di materiali più resistenti del 15% per i cappucci dei tasti stessi.

HUAWEI MateBook 14se
HUAWEI MateBook 14se

HUAWEI MateView GT 27” è un monitor da gaming ad alta frequenza di aggiornamento, con un display ultra-curvo da 27 pollici, un aspect ratio di 16:9 e una risoluzione dello schermo di 2560 x 1440. Grazie a una curvatura di 1500R, il display può adattarsi a giochi e a film per un’esperienza di intrattenimento sempre coinvolgente con una resa del colore pari a ΔE<2. Tra le caratteristiche più innovative, un refresh rate di 165Hz alla risoluzione QHD che, rispetto ai monitor con una frequenza di aggiornamento inferiore, riesce a sfruttare il potenziale della scheda grafica e a eliminare efficacemente lo sfarfallio del display evitando l’affaticamento degli occhi, anche durante una sessione di gioco prolungata. E per i gamer più competitivi che non accettano sconfitte, la funzione Dark Field Control permette di individuare i nemici nascosti nel gioco regolando il contrasto sullo schermo e First Person Shooter (FPS) con Crosshairs di puntare rapidamente il nemico anche se il gioco non fornisce un mirino.

HUAWEI MateView GT 27”
HUAWEI MateView GT 27”

“HUAWEI MateBook 14s è uno splendido esempio di ingegneria e design progettato da zero, che mantiene il DNA dell’apprezzata serie MateBook, mentre HUAWEI MateView GT 27” offre un’esperienza audiovisiva senza precedenti. Oggi le persone utilizzano sempre più laptop, smartphone e tablet insieme a un monitor in ufficio o nella vita di tutti i giorni, per questo il nostro impegno è continuare a creare un ecosistema di prodotti innovativi, affidabili e interconnessi tra loro che permetta di migliorare l’esperienza di fruizione delle persone.” – ha spiegato Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communications, Huawei GBG Italia. “Sempre più utenti di laptop scelgono, infatti, monitor per espandere il proprio campo visivo con un secondo schermo per migliorare e rendere più immersiva la propria esperienza di lavoro, studio e intrattenimento.”

Gli scenari Smart Office ed Entertainment

I nuovi prodotti si collocano all’interno di un ecosistema digitale diviso tra due scenari, lo Smart Office, in relazione alle modalità di lavoro in continuo cambiamento, e l’Entertainment, per cui la fruizione di contenuti migliora parallelamente al processo di innovazione tecnologica.

Smart Office. Ciò che fino a poco fa sembrava futuro, è ora diventato realtà. In un mondo in cui è sempre più diffuso il workplace ibrido, l’ambiente di lavoro non è più solo l’ufficio in senso tradizionale, ma può essere lo studio di casa o un hub di coworking, punto di incontro di professionisti e professionalità diversi. Per l’occasione l’area di Talent Garden Isola denominata Foodlab si è trasformata in un ampio open space affacciato su uno skyline, come fosse l’ufficio in una qualsiasi metropoli del mondo, dotato di postazioni pc attrezzate con il nuovo HUAWEI MateBook 14s e i modelli top di gamma della serie MateBook.

Entertainment. Godere di un contenuto visivo con livelli di altissima qualità è possibile ovunque, anche da una sperduta, seppur confortevole, baita di montagna. È questo lo scenario che è stato ricreato per testare il nuovo monitor HUAWEI MateView GT 27” pensato per il gaming, uno dei settori più apprezzati e in crescita dell’industria dell’entertainment con utenti esigenti e competenti. Ma partendo dall’esperienza di gioco, il monitor curvo si rivela uno strumento utile anche per attività di altro tipo, quali l’editing e la postproduzione video. Per questo nella scoperta delle caratteristiche di HUAWEI MateBook 14s e di HUAWEI MateView GT 27” è stato coinvolto Enea Colombi, regista in ambito pubblicitario e musicale che nel corso della sua carriera ha firmato i videoclip di alcuni tra i più noti artisti italiani come Elodie, Mara Settei, Ernia, Gaia, Coma Cose.

HUAWEI MateView GT 27”
HUAWEI MateView GT 27”

Attraverso la sua esperienza, l’ecosistema Huawei si delinea in tutta la sua unicità in termini di utilizzo e performance: “Usare HUAWEI MateBook 14s e HUAWEI MateView GT 27” è stata una piacevole scoperta. La sensazione di avere un setup leggero e veloce è fondamentale per ogni fase del mio lavoro, da quando scrivo, fortunatamente ormai anche in viaggio, al momento in cui devo post produrre la versione finale del videoclip che ho appena girato. Ho apprezzato molto la resa cromatica, la versatilità e la praticità sia del laptop sia del monitor che definirei senza ombra di dubbio user friendly.” – ha raccontato Enea Colombi.

Fino a venerdì 8 ottobre Talent Garden Isola (Piazza Città di Lombardia 1, Milano) aprirà le porte a Huawei ospitando l’iniziativa #SmartDaysHuawei per offrire l’opportunità di provare i nuovi HUAWEI MateBook 14s e HUAWEI MateView GT 27” con la consulenza personale di un trainer Huawei, solo su prenotazione.

Fonte: Huawei

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più