Novità

Huawei presenta Health Lab: innovazione e tecnologia a favore di sport e benessere

Apre a Xi’an un centro di ricerca completamente dedicato a testare le nuove soluzioni tecnologiche pensate per i wearable

Milano, 14 dicembre 2020 – Huawei, azienda leader mondiale della tecnologia, annuncia l’apertura di HUAWEI Health Lab a Xi’an, in Cina. I ricercatori, gli ingegneri e sviluppatori di HUAWEI Health Lab lavoreranno in team alle novità e alla loro applicazione nel campo della tecnologia legata allo sport e al benessere, rendendo l’esperienza sportiva scientifica alla portata di tutti. 

Nel nuovo HUAWEI Health Lab sono presenti un’area di sperimentazione di test per smart wearable device e un’area di innovazione per il benessere sportivo. Nel comparto dedicato ai test sui dispositivi, gli ingegneri hanno messo a punto oltre dieci test di affidabilità dei prodotti, basati su standard rigorosissimi. Infatti, tutti i wearable Huawei vengono sottoposti a numerosi test di resistenza e soltanto i dispositivi che superano egregiamente questi e altri esami sono introdotti sul mercato e messi a disposizione degli utenti finali. Con oltre 20 device di ricerca che permettono di condurre test sui dispositivi Huawei, i ricercatori simulano scenari di allenamento, raccolgono dati su fitness e benessere ottimizzando di conseguenza gli algoritmi dei software. In questa maniera tutti i consumatori con condizioni fisiche diverse tra loro possono ottenere dati accurati direttamente dai loro wearable Huawei.

Health Lab

I dispositivi wearable sono prodotti molto piccoli che racchiudono grandi tecnologie e permettono ai consumatori di avere un’esperienza sportiva smart e scientifica e di condurre uno stile di vita più sano” – ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. Oggi i wearable Huawei sono tra i dispositivi indossabili più popolari sul mercato e, in risposta alla fiducia e alla lealtà dei consumatori, Huawei si impegna a investire in innovazione tecnologica, a intensificare le attività di ricerca e sviluppo e migliorare il proprio background nel campo dello sport e innovazione scientifica per offrire ai consumatori la possibilità di condurre uno stile di vita più sano anche grazie alle proprie tecnologie.

Huawei presenta il nuovo HUAWEI Health Lab

Nel 2020, HUAWEI ha lanciato sette dispositivi wearable: smartwatch come Huawei WATCH GT 2, Huawei WATCH GT 2 Pro e Huawei WATCH FIT hanno ottenuto il plauso dei consumatori per le loro funzioni professionali di fitness, di monitoraggio del benessere e per l’eccellenza nella user experience.

Secondo una ricerca di mercato condotta da IDC, società di consulenza di fama mondiale, i dispositivi indossabili da polso Huawei si sono classificati al primo posto nel secondo trimestre del 2020.

Health Lab

Per fornire ai consumatori di tutto il mondo i più avanzati accessori indossabili intelligenti e la migliore esperienza di fitness e monitoraggio, il team di ricerca e sviluppo Huawei ha trascorso nove mesi integrando le risorse già esistenti e introducendo nuove modalità di ricerca professionale. Dopo il riposizionamento e la pianificazione, il team R&D dedicato a fitness e benessere di Huawei ha dato vita al nuovissimo HUAWEI Health Lab per migliorare ulteriormente le capacità di innovazione.

Algoritmi precisi e semplici esperienze di allenamento scientifico attraverso test di ricerca e sviluppo complessi

I segreti della nascita delle innovazioni scientifiche sono custoditi nel HUAWEI Health Lab. Oltre 40 ricercatori, sviluppatori e tester lavorano insieme in laboratorio, realizzando la loro passione per uno stile di vita attivo e sano con l’aiuto di un’ampia gamma di apparecchiature di ricerca specializzate e metodi di ricerca innovativi. Dietro l’esperienza offerta dai wearable Huawei, ci sono sempre complessi processi di ricerca e sviluppo che avvengono all’interno di HUAWEI Health Lab.

Ad esempio, durante la fase di sviluppo della modalità Golf Driving Range di HUAWEI WATCH GT 2 Pro, il dispositivo di simulazione del golf indoor ha giocato un ruolo fondamentale. Con 20.000 oscillazioni di prova, sono state raccolte oltre 2.500 serie di dati professionali, che gli ingegneri hanno utilizzato per mettere a punto gli algoritmi in modo da garantire che la funzione fornisse la migliore esperienza possibile ai consumatori.

Health Lab

Al fine di acquisire dati sul benessere, come il consumo di ossigeno, la postura, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante la corsa, i ricercatori di HUAWEI Health Lab hanno progettato un sistema di raccolta dati per la corsa con l’aiuto di un tapis roulant professionale equipaggiato con tecnologia di rilevazione della pressione del piede, maschera cardio-metabolica, fascia cardio, sistema di cattura ottica delle gesture.

Solo nel 2020, i ricercatori hanno raccolto 10.900 ore di dati sulla corsa per una distanza percorsa di circa 105.000 chilometri. Questi dati vengono continuamente verificati e ottimizzati da algoritmi ad hoc per settare le condizioni fisiche da verificare nei dispositivi quando le persone li utilizzano durante gli allenamenti.

Gruppo di ricerca multidisciplinare per promuovere l’esperienza sportiva intelligente Huawei

Nel HUAWEI Health Lab, le apparecchiature di ricerca non sono l’unico elemento importante: i ricercatori e le loro soluzioni di ricerca innovative sono fondamentali”, ha affermato Rico Zhang, President of Smart Wearable and Health Product Line Huawei Consumer Business Group. HUAWEI Health Lab è composto da ricercatori e sviluppatori con background professionali poliedrici, che abbracciano molte aree dello spettro degli sport e delle scienze umane. Sono coinvolti professionisti dello sport e della fisiologia umana, della formazione e dell’educazione fisica, della riabilitazione sportiva, della medicina, dell’ingegneria del software, dell’ingegneria algoritmica, dell’ingegneria delle bioscienze, dell’hardware dei materiali, della progettazione strutturale e dell’ingegneria dei test. “Questo gruppo multidisciplinare di ricercatori e sviluppatori ha unito e scambiato le proprie competenze per creare una nuova metodologia di ricerca innovativa, trasformando questo laboratorio in un fiore all’occhiello di innovazione e ricerca, creando così uno smartwatch in grado di agire come un vero personal trainer da polso e supportare i consumatori nel fare esercizio e condurre una vita più sana”.

Health Lab

Il primo piano del HUAWEI Health Lab è dedicato ai test di affidabilità che fanno riferimento agli standard nazionali e internazionali nell’utilizzo di apparecchiature meccaniche e software per simulare scenari di utilizzo estremi allo scopo di condurre test di durata sull’hardware e sul software dei prodotti wearable Huawei.

Esistono centinaia di test di affidabilità progettati dal team. Tra questi, un quarto sottopone i prodotti a test di resistenza estrema. Per gli smartwatch e le band Huawei che vengono sottoposti a queste prove, si tratta di un viaggio senza ritorno: se il test fallisce, i prodotti verranno smontati per essere analizzati e inviati alla fabbrica per la distruzione.

“In futuro, Huawei continuerà ad aumentare gli investimenti nel campo dello sport e del benessere e costruirà un altro laboratorio dedicato allo sport a Songshan Lake, Dongguan, che collaborerà strettamente con più di 10 istituti scientifici Huawei già presenti in tutto il mondo, mettendo così a fattore comune le risorse di ricerca e sviluppo. Miriamo inoltre a fornire ai consumatori prodotti per il benessere e il fitness facili da usare, professionali e precisi”, ha concluso Rico Zhang.

Con la rapida espansione delle strutture di ricerca e sviluppo sportive di Huawei che vanno di pari passo con l’introduzione sul mercato di numerosi dispositivi wearable del brand per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, il futuro è in crescita per la linea di prodotti Smart Wearable e Health di Huawei.

Fonte: Huawei 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più