Huawei presenta gli occhiali con assistente vocale integrato | Evosmart.it
Novità

Huawei presenta gli occhiali smart con assistente vocale integrato

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’evento di presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro, oltre ai due flagship del colosso cinese, ha visto la presenza di molti accessori Smart. In Particolare Huawei ha presentato la nuova gamma di smartwatch e dei curiosi occhiali smart. Questi ultimi nascono dalla collaborazione con un’azienda coreana specializzata nella realizzazione di occhiali da sole e da vista, Gentle Monster. Pare, dunque, che Huawei abbia tutte le intenzioni di lanciare la propria linea di Smart eyewear.

LEGGI ANCHE: Watch GT Active e Watch GT Elegant, Huawei presenta i nuovi smartwatch

 

Caratteristiche tecniche

I nuovi occhiali smart di Huawei, non hanno nulla a che vedere con i già visti Google Glasses o con gli occhiali Spectacless del social Snapchat. Questi, infatti, si collegheranno allo smartphone e permetteranno, tramite la conduzione ossea del suono, di rispondere alle telefonate e di ascoltare musica. Il tutto sarà gestito da un assistente vocale, presumibilmente proprietario anche se nulla fa escludere un possibile utilizzo di Google Assistant. Inoltre, saranno equipaggiati con un doppio microfonodoppi altoparlanti stereo e Bluetooth, probabilmente 5.0. Saranno dotati anche di custodia, la quale integrerà una batteria con capacità di 2.200 mAh. Non mancheranno, inoltre, la comodissima ricarica wireless e la certificazione IP67, che permetterà un utilizzo outdoor più sicuro.

Durante la presentazione, il CEO diHuawei Richard Yu, ha mostrato che il progetto non solo è reale ma è praticamente in fase avanzata di sviluppo. Si è presentato, infatti, davanti al pubblico con addosso un paio dei nuovi occhiali smart e li ha definiti “una nuova fusione di moda e tecnologia”.
Concetto ripreso poi dal CEO di Gentle Monster, Hankook Kim, il quale ha spiegato che alla base della  creazione degli smart glasses di Huawei  vi è il design tradizionale:

“Pensate agli smart glasses esistenti, come i Google Glass e gli Snap Spectacles: quanti di noi li vorrebbero indossare davvero quando escono con gli amici o i compagni?”

 

Sulla commercializzazione purtroppo non conosciamo molto. Il lancio è previsto per luglio 2019, ma ancora non conosciamo nè la data precisa nè il prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE: Huawei P30: la nuova gamma finalmente ufficiale! Ecco i dettagli

FONTE : Huawei   VIA: Smartworld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

#2 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 31 Marzo 2019 at 9:01

[…] Huawei presenta gli occhiali smart con assistente vocale integrato […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più