Huawei prepara una conferenza per IFA, in arrivo il SoC Kirin 980
AndroidNovità

Huawei prepara una conferenza per IFA, in arrivo il SoC Kirin 980

Huawei sarà presente anche all’IFA di quest’anno, ed ha già iniziato a spedire gli inviti per la stampa per il suo Keynote, il quale si terrà il 31 di Agosto. Difficilmente Huawei presenterà un nuovo smartphone a questo evento, ma così come accadde l’anno scorso è molto probabile che il produttore Cinese presenterà a Berlino un nuovo chipset, il quale vedrà il suo debutto quasi sicuramente sul prossimo Huawei Mate 20: il Kirin 980.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/huawei-potrebbe-rilasciare-uno-smartphone-pieghevole-prima-di-samsung/10542/”]Huawei potrebbe rilasciare uno smartphone pieghevole prima di Samsung.[/ot-link]

[blockquote style=”1″]huawei sta spedendo gli inviti per il proprio evento stampa che si terrà il 31 di Agosto all’ifa di berlino, prevista la presentazione del chipset kirin 980[/blockquote]

Huawei prepara una conferenza per IFA, in arrivo il SoC Kirin 980
Huawei prepara una conferenza per IFA, in arrivo il SoC Kirin 980 | Evosmart.it

Durante questo Keynote, della durata di soli 45 minuti, difficilmente Huawei troverà il tempo per presentare a sorpresa qualche nuovo dispositivo e probabilmente concentrerà gran parte della sua conferenza a presentare la nuova piattaforma hardware che darà vita ai top di gamma Huawei/Honor di fine 2018 / inizio 2019.

Secondo i rumor di nuovo Kirin 980 dovrebbe addirittura basarsi sulla architettura Cortex-A77, la quale ancora non è stata presentata, solo di recente infatti [ot-link url=”https://www.arm.com”]ARM[/ot-link] ha presentato i suoi nuovi core Cortex-76. Che Huawei abbia stretto una nuova partnership proprio con ARM?

Hisilicon di Huawei non vuole essere seconda a nessuno ed il suo nuovo chipset oltre a farsi trovare pronto nella corsa al processo produttivo a 7nm, probabilmente vanterà la prima GPU proprietaria di Huawei. Quindi non solo [ot-link url=”https://www.samsung.com/it/”]Samsung[/ot-link], ma anche il noto brand Cinese ha intenzione di abbandonare le GPU Mali di ARM in favore di una soluzione pensata ad hoc per i propri chipset.

Huawei registra il brevetto per il nome Mate 20 e oltre!
Huawei prepara una conferenza per IFA, in arrivo il SoC Kirin 980 | Evosmart.it

Secondo le stime dei vari rumor la nuova GPU di Huawei dovrebbe essere in grado di superare la Adreno 630 di [ot-link url=”https://www.qualcomm.com”]Qualcomm[/ot-link] di ben il 50% in termini di prestazioni, un risultato davvero notevole al quale il chip maker Californiano non mancherà di rispondere.

Ovviamente non mancherà una nuova NPU in grado di fornire supporto alle funzioni di intelligenza artificiale a cui tanto tiene Huawei. Il produttore Cinese di certo non si fa scoraggiare per non essere ancora riuscito ad entrare nel mercato Statunitense ed ha intenzione di giocarsi tutte le carte possibili per ottenere il primato mondiale in termini di vendite.

Via: [ot-link url=”https://www.gsmarena.com/huawei_sends_invites_for_ifa_keynote_the_kirin_980_is_the_likely_star_of_the_show-news-32499.php”]gsmarena.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più