huawei p10 copertina
AndroidNovità

Huawei P10 e Honor 9 ricevono EMUI 9.0.1 e patch di gennaio

In passato, Huawei non è mai stata una campionessa per quanto riguarda gli aggiornamenti. La più recente dimostrazione è stata il totale abbandono di Huawei P9, avvenuto qualche mese fa in occasione dell’aggiornamento a Oreo degli ex top di gamma della compagnia.

Tuttavia, negli ultimi mesi, Huawei ha preso sul serio lo sviluppo software relativo ai propri smartphone, introducendo in un tempo relativamente breve l’aggiornamento alla EMUI 9.0, basata sull’ultima release di casa Google, il nuovo Android Pie.

Un lavoro davvero notevole, che ha dimostrato come la compagnia sia effettivamente in grado di lavorare bene anche sul software se impiega le giuste risorse. La dimostrazione è arrivata ieri, 23 gennaio, quando Huawei ha rilasciato l’aggiornamento alla EMUI 9.0.1 per il suo top di gamma 2017 Huawei P10.

HUAWEI P10 E HONOR 9 RICEVONO EMUI 9.0.1

Parallelamente, anche il cugino Honor 9 ha ricevuto lo stesso aggiornamento, essendo uno smartphone che condivide la maggior parte delle specifiche tecniche con Huawei P10. L’update porta sui due dispositivi le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2019 e alcuni piccoli fix.

Attualmente, l’aggiornamento è in roll-out soltanto in Cina, ma si espanderà presto agli altri mercati in cui P10 è stato commercializzato. L’update porta anche alcuni miglioramenti al sistema di navigazione gesture ed introduce il supporto al VoLTE sulle reti China Telecom.

Speriamo che Huawei continui a supportare a lungo i propri smartphone, soprattutto quelli allineati al segmento top di gamma, che hanno ormai raggiunto dei prezzi veramente molto elevati.

Il lavoro della compagnia fatto in questi mesi è davvero notevole, anche sotto il punto di vista dell’ottimizzazione software, che ha raggiunto un livello superiore rispetto ai canoni Huawei degli scorsi anni.

Un’azienda che, da sempre, ha alzato l’asticella della qualità e della completezza dei suoi prodotti con assoluta regolarità, scalando molto velocemente i ranghi e creandosi un posto di tutto rispetto nel mercato della telefonia mobile.

Via: GSMArena
Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più