IFA 2018 | I 4 nuovi colori di Huawei P20 Pro
AndroidFirmware e OSNovità

Huawei Mate 30 potrebbe debuttare senza i servizi Google

La situazione tra Huawei e Stati Uniti (e più in generale tra Cina e Stati Uniti), è tutt’altro che risolta. A confermarcelo ci sono alcune preoccupanti indiscrezioni provenienti da Reuters. Infatti i primi smartphone del colosso cinese, a venire pesantemente influenzati dagli attriti internazionali tra Cina e Stati Uniti, potrebbero essere i prossimi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro.

Leggi anche: Huawei ufficializza la data di lancio della sua nuova gamma Mate 30

hUAWEI MATE 30 E MATE 30 PRO A RISCHIO: POTREBBERO DEBUTTARE SUL MERCATO SENZA SERVIZI GOOGLE

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero debuttare senza i servizi Google | Evosmart.it

Sebbene Huawei dal canto suo, in seguito alla presentazione di Harmony OS, abbia dichiarato che sia il sistema operativo di Google, sia il suo ecosistema, restino la prima scelta per quanto riguarda i propri smartphone; è anche vero che al monento la situazione tra Huawei e Trump è tutt’altro che risolta.

In questo scenario, secondo molti, l’ipotesi più accreditata è quella di un Mate 30 dotato sì del sistema operativo Android, ma al tempo stesso privo dei servizi Google. Il colosso cinese potrebbe ovviare a questa mancanza inserendo servizi alternativi a quelli proposti dall’azienda di Mountain View, ma come reagirà il pubblico consumer?

Huawei P30: ecco perchè non sappiamo il suo punteggio su DxOMark
I dispostivi già rilasciati sul mercato non risentiranno di questa scelta, ma il futuro è incerto | Evosmart.it

Di fatto ci sono già state delle conseguenze; infatti, stando alle dichiarazioni del CEO di Huawei, Ren Zhengfei, in seguito al ban imposto dagli Stati Uniti le vendite globali sono calate del 40%. Una percentuale davvero importante, soprattuto considerando il volume di vendite dell’azienda cinese.

Sulla questione si è espresso anche Ben Stanton, analista presso Canalys:

“Promuovere la vendita della famiglia Mate 30 sul mercato consumer in Europa, sarà una sfida enorme per Huawei. L’assenza dei servizi Google da un flagship di spicco è un avvenimento senza precedenti.”

Nella giornata di oggi forse l’azienda cinese si pronuncerà anche su questa spinosa questione. Ma se davvero la famiglia Mate 30 dovesse debuttare in Europa priva dei servizi Google, riuscirà comunque a farsi strada nel mercato?

Via: CNN Business

 

3 commenti

IFA 2019 | Ecco tutti i nuovi prodotti presentati da Netgear - Evosmart.it 6 Settembre 2019 at 13:00

[…] Huawei Mate 30 potrebbe debuttare senza i servizi Google […]

Rispondi
Huawei Mate 30: ecco le specifiche tecniche - Evosmart.it 11 Settembre 2019 at 11:37

[…] Leggi anche: Huawei Mate 30 potrebbe debuttare senza i servizi Google […]

Rispondi
Huawei Mate 30 series finalmente ufficiali! Dispositivi al top ma senza servizi Google - Evosmart.it 30 Settembre 2019 at 9:39

[…] Leggi anche: Huawei Mate 30 potrebbe debuttare senza i servizi Google […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più