Effetto Covid: calo di vendite in Cina ma Huawei resiste
Android Curiosità Novità

Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Verrebbe quasi da dire che “non tutto il male viene per nuocere“; proprio in uno dei momenti di maggior difficoltà per l’azienda, Huawei è entrata a far parte della top 10 delle aziende più innovative al mondo. BCG aggiorna questa particolare classifica a partire dal 2005, da prima dell’avvento degli smartphone. Essa comprende una selezione di 50 tra le aziende ritenute più meritevoli nel settore tecnologico.

Leggi anche: OnePlus : annunciata una nuova serie! Ritorno al passato?

IMPENNATA HUAWEI: IN UN SOLO ANNO RAGGIUNGE LA TOP 10 INSIDIANDO SAMSUNG NELLA CLASSIFICA DELLE AZIENDE PIÙ INNOVATIVE

Nel 2020 Huawei ha raggiunto la 6° posizione nella classifica superando aziende come Sony, Facebook, Alibaba, e posizionandosi a ridosso della rivale Samsung. Dopo una prima apparizione nel 2012, il colosso tecnologico Cinese è ritornato a far parte di questa particolare classifica dal 2014, ma dopo aver scalato alcune posizioni nel 2015 ha avuto un calo negli anni successivi.

Impressionante il salto fatto registrare rispetto all’anno scorso. I meriti di questo balzo in avanti sono da ricercarsi nelle importanti innovazioni tecnologiche portate dall’azienda nel settore delle reti 5G dove le soluzioni di Huawei restano all’avanguardia rispetto a quelle proposte dai competitor. Inoltre il ban imposto dagli Stati Uniti ha costretto Huawei ad impegnarsi su più fronti sviluppando nuove soluzioni proprietarie sia in ambito software che hardware.

Al vertice della classifica guadagna le prima posizione Apple, seguita sul podio da Google e Amazon, mentre Microsoft occupa stabilmente la 4° posizione. Buone notizie per un’altra azienda cinese molto popolare in Italia: Xiaomi (assente dal 2016) è rientrata nella classifica delle aziende più innovative alla 24° posizione. Da segnalare infine che Sony è ritornata a far parte solo quest’anno di questa particolare classifica occupando fin da subito la 9° posizione. Che ne pensate di questa classifica?

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima - Evosmart.it 24 Giugno 2020 at 11:30

[…] Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020 […]

Rispondi
Una foto rivela un misterioso device: Huawei o Honor? - Evosmart.it 7 Luglio 2020 at 18:04

[…] Leggi anche: Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più