IFA 2018 | I 4 nuovi colori di Huawei P20 Pro
Android Curiosità Novità

Huawei e il possibile addio ad Android

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Partita come outsider nel campo degli smartphone, Huawei è riuscita ad affermarsi come leader nel settore ed è arrivata a competere con Samsung ed Apple.

Grazie ad un catalogo di prodotti ampio, vario e di buona qualità, l’azienda cinese ha conquistato milioni di clienti in tutto il mondo.

Facendosi portatrice del motto “la Cina può”, Huawei ha eliminato il luogo comune che Made in China sia sinonimo di scarsa qualità.

Tuttavia stanno sorgendo alcuni problemi, tra cui un’aspra diatriba con Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, che vorrebbe bandire Huawei dal continente americano per la questione del 5G.

Cosa succede?

Huawei non fornisce le chiavi di decriptazione agli Stati Uniti, che da parte loro bandiscono i dispositivi cinesi per le proprie organizzazioni governative.

Trump e soci, inoltre, vorrebbero che anche i paesi alleati imponessero questo veto su ZTE e Huawei (Italia compresa).

UN NUOVO SISTEMA OPERATIVO IN ARRIVO?

 

Per far fronte a possibili limitazioni dovute all’utilizzo di Android, Huawei ha recentemente confermato che sta lavorando ad un nuovo software proprietario.

Si tratterebbe del KirinOS, che abbinato ai processori proprietari (HiSilicon), permetterebbe al colosso cinese di ottenere autonomia ed indipendenza come solo Apple, al momento, possiede. E conseguentemente un’immunità a possibili ripercussioni da parte degli Stati Uniti.

Non sappiamo i dettagli su questo nuovo progetto, ma comunque, con la conferma ufficiale da parte di Huawei, è certo il fatto che sta per vedere la luce un nuovo sistema operativo.

Tuttavia Huawei non vorrebbe abbandonare Android. Secondo alcuni rumors, infatti, starebbe già testando sui suoi device Fuchsia OS, che rappresenterebbe il futuro prossimo di Android.

Come vedreste un terzo sistema operativo sugli Smartphone? Che sia l’inizio di una nuova era tecnologica? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

 

Leggi anche Recensione Huawei Mate 20 X: enorme!

 

Fonte Tuttoandroid

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più