House of Huawei
AndroidNovità

Huawei con i talenti IED: arriva “Art in Your Pocket”

15 giovani creativi hanno creato una inedita collezione di Watchfaces  ispirata ai trend moda spring/summer 2022 . Da oggi il download sarà disponibile in tutti i Paesi, ad esclusione della Cina,  su HUAWEI Themes e HUAWEI Health. Tra le novità, anche la serie Sense dedicata al nuovo HUAWEI WATCH GT 3 Pro.

Huawei incontra la moda

HUAWEI Art in your Pocket è il titolo dell’inedito progetto speciale che vede collaborare l’ azienda leader nel settore della tecnologia con l’Istituto Europeo di Design, fucina dei creativi e progettisti di domani, per lo sviluppo di una collezione di oltre 30 nuovi quadranti per gli smartwatch Huawei. 

Da oggi i visual dei Watchfaces d’autore sono scaricabili da HUAWEI Themes e HUAWEI Health, l’app preinstallata sui dispositivi HMS che offre temi personalizzati, stili di testo e sfondi. Il progetto è frutto di una collaborazione che investe sul talento e sulla creatività, garantendo a ciascun progettista un riconoscimento economico per ogni tema acquistato e scaricato dagli user.

Gli utenti si divertono a cambiare regolarmente i design del quadrante, per cui è fondamentale fornire loro un’ampia gamma di design innovativi e accattivanti. Infatti, nell’ultimo anno Huawei ha registrato un incremento del 52% rispetto all’anno precedente sui download dei Watchfaces e il 20% degli utenti Huawei che li utilizzano hanno acquistato almeno un quadrante di una collezione premium.

Sono 15 i designer IED Milano coinvolti nel progetto, con Watchfaces che guardano direttamente ai macro trend moda individuati dagli esperti per la stagione primavera/estate 2022. 

Huawei evento
Huawei evento

I quadranti si vestono, attraverso originali proposte grafiche e di illustrazione, di forme e colori ispirati a mood che richiamano tematiche quali il desiderio primordiale al ritorno alla natura, la cultura afro-americana e l’influenza sull’evoluzione dello stile urbano, la ricerca costante di un’espressione personale in cui identificarsi e continuamente riscoprirsi, declinati su proposte classic, sport e business sulla base delle diverse funzionalità e widget disegnati. Tra questi, 5 Watchfaces sono disponibili al download gratuito esclusivamente per gli utenti del nuovo HUAWEI WATCH GT 3 Pro da questo link. 

I creativi coinvolti nel progetto

I creativi IED coinvolti sono studenti e studentesse dei corsi triennali in Graphic Design, Product Design e Illustrazione e Animazione, nonché dei corsi Master in Animation Design, Creative Direction e Visual Arts for the digital age, che hanno lavorato sotto la guida della docente tutor Benedetta Spreafico: “Uno degli aspetti più significativi del progetto Art in Your pocket è sicuramente la possibilità di elaborare un design che troverà diretto riscontro dagli utenti, proiettando gli studenti già nel mondo del lavoro: più il design sarà mirato al target di riferimento più verrà scaricato dal pubblico stesso”, commenta. È stato altresì interessante guidare gli studenti nel processo creativo, osservare il passaggio dall’analisi del concept a visual tradotti in output pronti per essere caricati sulle app HUAWEI Temi e Health. E notare come i loro artwork siano frutto di diverse interpretazioni dello stesso tema, elaborate secondo tecniche differenti, dal 3d all’illustrazione alla grafica”.

Siamo molto entusiasti di questo progetto per l’impegno e il talento che gli studenti IED hanno dimostrato, afferma Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia. “Con intuito e visione sono riusciti a interpretare i valori del brand attraverso il legame tra design e tecnologia dando vita a una capsule collection molto creativa. Sono sicuro che gli utenti apprezzeranno il fatto di avere al polso uno smartwatch che possono personalizzare e rendere esclusivo con le Watchfaces realizzate dagli studenti IED e disponibili sull’app HUAWEI Themes e HUAWEI Health.

In questi anni Huawei ha affrontato molte sfide, prime fra tutte quella di creare un ecosistema di prodotti, app e servizi che comunicano tra loro per un’esperienza senza soluzione di continuità semplice e pratica, riservando attenzione al design di ogni device. Sono proprio le iniziative come Art in your Pocket che ci ricordano quanto la creatività sia strettamente correlata all’innovazione tecnologica.” 

Serie Sense dedicata a HUAWEI WATCH GT 3 Pro 

Per celebrare l’annuncio di HUAWEI WATCH GT 3 Pro all’interno della lineup GT, è stata realizzata la serie Sense: al nuovo smartwatch è dedicata una collezione di quadranti premium dal design elegante e ricercato che impreziosisce lo stile di chi lo indossa. Per l’occasione, fino al 18 giugno sarà attiva una promozione speciale che permetterà agli utenti di HUAWEI WATCH 3 e delle serie GT2 e GT3 di acquistare i quadranti all’esclusivo prezzo di 1,99€ anziché 3,99€ (eccetto la versione limitata). 

Fonte: Huawei

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più