HUAWEI MateBook D16
Novità

Huawei annuncia HUAWEI MateBook D16, il laptop perfetto per il lavoro e lo studio

Il nuovo device offre ampio display, design leggero, prestazioni potenti, connettività Super Device per un’esperienza di Smart Office senza soluzione di continuità.

Il nuovo laptop

Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, annuncia oggi il nuovo HUAWEI MateBook D 16, un laptop leggero ad alte prestazioni con un ampio display da 16 pollici. Questo nuovo modello della famiglia Huawei dedicata allo Smart Office non solo offre le caratteristiche della serie MateBook in termini di estetica, innovazione ed esperienza smart, ma apporta anche numerosi miglioramenti, tra cui il nuovissimo display HUAWEI FullView, il processore Intel® Core™ Serie H di 12a generazione ad alte prestazioni, un corpo metallico leggero e un’esperienza di collaborazione cross-device. Il nuovo HUAWEI MateBook D 16 è il compagno perfetto per il lavoro ibridoeper dare vita al proprio talento creativo.

Display FullView da 16 pollici: Il concentrato di produttività

Un’approfondita ricerca sulle esigenze dei consumato ricondotta da Huawei ha rilevato che il desiderio da parte dei consumatori di possedere computer portatili leggeri da 16 pollici è in continua crescita. Con il passaggio auna modalità di lavoro e di studio da remoto, è aumentatala richiesta di computer portatili leggeri con ampio schermo e alte prestazioni. Il nuovo HUAWEI MateBook D 16 è pensato persoddisfarequesta necessitàe superare ogni aspettativa. HUAWEI MateBook D 16 consente di trascorre un lungo periodo di tempo davanti allo schermo garantendo la protezione degli occhi senza però trascurare la qualità dell’esperienza visiva.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

È dotato di un display Full View da 16 pollici con un rapporto schermo-corpo del 90% e un innovativo aspect ratio 16:10. Rispetto al tradizionale aspect ratio 16:9, HUAWEI MateBook D 16 offre una visione più ampia per una maggiore produttività quando si lavora con pagine web, grafici, dati e documenti scritti, oltre a un’eccellente esperienza di intrattenimento. Inoltre, grazie alla sua elevata portabilità, al suo leggero corpo metallico che pesa come un laptop da 15,6 pollici, con soli 1,7kg , permette di essere produttivi anche in movimento. HUAWEI MateBook D 16 assicura agli utenti la protezione dei propri occhi grazie alla certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution) e, al contempo, riproduce accuratamente i colori delle immagini senza che si crei un effetto giallo. Inoltre, il display adotta anche il DC Dimmingche aiutaad alleviare l’affaticamento degli occhi.

Libera la tua creatività con prestazioni potenti

HUAWEI MateBook D 16 è dotato di processore Intel® Core™ H-Series i7-12700H di 12a generazione, con un TDP fino a 40W, RAM a doppio canale e un’unità a stato solido ad alta velocità che gestisce in modo impeccabile ed efficiente scenari di utilizzo multitasking e complessi, come l’analisi dei dati, la compilazione di codici, l’apertura di più pagine web, grafici o PowerPoint. Nonostante le elevate prestazioni, il device non si surriscalda neppure in caso di uso intenso, grazie al sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin Fan. Con il passaggio dalla modalità Standard a quella Performance, HUAWEI MateBook D 16 rivela tutto il suo potenziale per soddisfare le diverse esigenze del lavoro d’ufficio e della creazione di contenuti.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

Oltre dalla potenza di elaborazione, le prestazioni di HUAWEI MateBook D 16, un vero mostro in grado di sfidare ogni condizione della rete, dipendono dall’innovativa tecnologia dell’antenna HUAWEI Metaline che consente di usufruire di reti wireless stabili. Anche in presenza di segnali Wi-Fi deboli, la velocità di download è aumentata del 55%, mentre il ritardo nel gaming e nelle videoconferenze è diminuito rispettivamente del 57% e del 67%6. Inoltre, HUAWEI MateBook D 16 ha una corsa dei tasti di 1,5 mm e un design soft landing -ispirato alle sonde spaziali -per facilitare la digitazione continuativa anche per tutto il giorno. Il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente, e i tasti di scelta rapida permettono di accedere direttamente alle funzioni più utilizzate per una maggiore produttività.

Smart conference, sempre e ovunque

Poiché il lavoro ibrido sta diventando la normalità, le persone hanno bisogno di poter vivere meeting virtuali in modo coinvolgente, sicuro ed efficiente in ambienti complessi. Per questo motivo, la soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera di HUAWEI MateBook D 16 è pensata per favorire la partecipazione a riunioni sempre e ovunque. La fotocamera cristallina da 1080P AI Camera rende le videoconferenze un piacere, grazie alla qualità dell’immagine e alle funzioni AI intelligenti.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

Durante una videochiamata, la FollowCam dell’AI Camera regola lo schermo in tempo reale per mantenere l’interlocutore al centro dell’inquadratura e in questo modo, anche se si muove, non ci si distrae mai da ciò che sta dicendo. La funzione Eye Contact utilizza l’intelligenza artificiale per adattarsi alla linea visiva dell’utente così che gli occhi dell’interlocutore guarderanno i vostri, per una conversazione più naturale e confortevole. Uno degli aspetti più fastidiosi di una videochiamata può essere quello di dover riordinare una stanza in disordine o di essere distratti dalle persone che si muovono dietro di voi in un caffè affollato. Lo sfondo virtuale permette di mantenere privacy e concentrazione, grazie agli sfondi statici e dinamici integrati, come uffici, caffetterie o paesaggi esterni. È anche possibile scegliere un’immagine da avere come sfondo o utilizzare la sfocatura dello sfondo AI per distorcere ciò che accade alle spalle.

HUAWEI MateBook D 16 è dotato di una configurazione quadrupla di microfoni posizionati lungo i bordi che supporta la ricezione del suono da fonti distanti fino a cinque metri dal dispositivo. Gli algoritmi di riduzione del rumore AI sono in grado di ridurre il rumore di fondo durante una chiamata, mentre il Personal Voice Enhancement aiuta a concentrarsi sull’altoparlante.

Super Device per un’esperienza smart

HUAWEI MateBook D 16 porta la collaborazione tra più dispositivi a un livello completamente nuovo, grazie alla funzionalità Super Device che garantisce massima produttività con un’unica esperienza multi dispositivo.Consente, infatti, di connettersi senza problemi ad altri dispositivi Huawei nelle vicinanze attraverso la collaborazione tra di loro. È sufficiente posizionare gli auricolari, i mouse, le tastiere, gli altoparlanti e le stampanti Huawei vicino a HUAWEI MateBook D 16: il portatile li riconoscerà automaticamente e fornirà una richiesta per associare i device in modo rapido e semplice .

Con gli smartphone e i tablet è ancora più utile. Una volta collegato il telefono in modalità wireless, l’interfaccia utente viene visualizzata sullo schermo del laptop, in modo da poterlo utilizzare come se lo smartphone e il laptop fossero un unico dispositivo. È possibile accedere e modificare i file, utilizzare e gestire fino a tre finestre di app del telefono contemporaneamente, rispondere a chiamate video o audio dal telefono attraverso il MateBook e persino utilizzare il mouse e la tastiera per controllare lo smartphone.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

Il tablet può essere trasformato in un blocco da disegno o in un secondo schermo, con documenti, immagini e altro ancora condivisi senza soluzione di continuità tra i due. In modalità Mirror, lo schermo del laptop viene proiettato sul tablet ed entrambi i dispositivi visualizzano lo stesso contenuto: il tablet può beneficiare delle prestazioni del laptop, mentre il laptop può accedere allo stilo del tablet, rendendo il disegno ancora più semplice. Con la modalità Extend, il display del portatile viene esteso al tablet che può così fungere da monitor esterno e scorrere e sfogliare facilmente tra i due dispositivi, perfetto per prendere appunti durante una lezione o una riunione.

Infine, la modalità Collaborate consente di condividere i contenuti tra i dispositivi con un semplicedrag and drop, in modo che tutto ciò che è rimasto su uno dei due dispositivi possa essere facilmente trasferito sull’altro.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

HUAWEI MateBook D 16 può anche essere collegato a un monitor HUAWEI MateView per poter vedere il proprio lavoro su uno schermo ancora più grande. Il portatile supporta anche la gestione dei file multi dispositivo e la ricerca AI: la prima consente agli utenti di effettuare facilmente ricerche tra i dispositivi collegati, offrendo un’esperienza di collaborazione tra laptop e gli altri device, la seconda supporta la ricerca rapida di file e immagini sul PC, su Internet e su altri dispositivi interconnessi per una maggiore flessibilità.

Il dispositivo di produttività perfetto

HUAWEI MateBook D16 nella versione con processore i7-12700H(16GB + 512GB) di 12a generazione è disponibile in pre-ordine da oggi e fino al 11 luglio su Huawei Store al prezzo di 1.299,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno. HUAWEI MateBook D16 nella versione con processore i5-12450H(16GB + 512GB) di 12a generazione è disponibile in pre-ordine da oggi e fino al 11 luglio su Huawei Store al prezzo di 999,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.

HUAWEI MateBook D16
HUAWEI MateBook D16

Con l’acquisto di HUAWEI MateBook D 16 sipuò ottenere un fantastico regalo scegliendo tra:

-HUAWEI MatePad (Wi-Fi 6GB+64GB)per gli appassionati di design;

-HUAWEI FreeBuds Pro, HUAWEI MouseSwifte HUAWEI Display 23.8’’per chi non può più rinunciare all osmartworking;

-HUAWEI MateView GT 27’’, per i gamer più esigenti.

Fonte: Huawei

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più