AndroidAudio & MultimediaNovità

Honor Vision: la smart tv da 55 pollici con fotocamera pop-up è ufficiale!

Huawei aveva iniziato i lavori su un sistema operativo sviluppato internamente ben prima dell’inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti. Conosciuto fino a poche settimane fa come Hongmeng OS, il suo nome ufficiale è HarmonyOS.

Leggi anche: HarmonyOS: le principali caratteristiche del OS di Huawei

La necessità primaria per la creazione di questo nuovo sistema operativo era quella di permettere un’esperianza continua e senza interruzioni tra vari dispositivi smart. In futuro questo sistema operativo arriverà su un numero sempre maggiore di dispositivi tra cui: smart screen, smartwatch e sistemi di infotainment per autovetture.

Leggi anche: EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità

HONOR VISION E’ UFFICIALE CON FOTOCAMERA POP-UP

Honor ( il marchio cinese di Huawei), ha deciso di ampliarsi ed entrare nel mondo delle smart tv! Proprio oggi, è stata ufficializzata la sua prima televisione da ben 55 pollici con fotocamera pop-up. La risoluzione di quest’ultima è ovviamente in 4K e supporta l’HDR, tuttavia è caratterizzata da una cornice in metallo e dal nuovo sistema operativo HarmonyOS. Niente Android TV quindi per questo nuovo dispositivo.

Honor Vision ufficiale: la smart tv con fotocamera pop-up

Come già detto, il nuovo sistema operativo di Huawei è stato sviluppato per funzionare su una grande varietà di dispositivi. Sarà quindi molto diverso da iOS e Android e la sua interfaccia si adatterà senza problemi ai dispositivi più dispartati, consentendo al contempo una comunicazione condivisa tra di essi.

Honor Vision si distingue in due varianti, ovvero la standard e la Pro! Essa è composta dal SoC HONGHU 818 con una CPU quad core e 2 GB di Ram. Per quanto riguarda la memoria, dipende dalla versione scelta, tuttavia vi sono 16 o 32GB di storage interno.

Honor Vision ufficiale: la smart tv con fotocamera pop-up

Una caratteristica che salta all’occhio è sicuramente la presenza della fotocamera pop-up, essa è in grado di registrare video fino a 1080p ed è sfruttabile per effettuare videochiamate. E presente la possibilità di condividere lo schermo via smartphone in differenti modi, grazie alle tre porte dedicate. Inoltre, è presente il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band ed il Bluetooth 5.0.

La smart TV di Honor ha un prezzo di circa 475€ (per quanto riguarda la versione standard) , mentre per la Pro, il prezzo si alza a 600€. Aumento dovuto alla presenza di fotocamera pop-up e altoparlanti maggiorati. Attualmente l’Honor Vision è disponibile solamente in Cina e per quanto riguarda il nostro paese non vi sono notizie ufficiali. Se dovesse essere commercializzata anche in Europa vi riporteremo la notizia.

Via: Tuttoandroid

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più