HMD Global ora possiede il marchio PureView una volta di Nokia
Android Audio & Multimedia Novità

HMD Global ora possiede il marchio PureView una volta di Nokia

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

HMD Global, azienda che si occupa attualmente degli smartphone [ot-link url=”https://www.nokia.com/it_it”]Nokia[/ot-link], ha ottenuto il marchio PureVieW che è in precedenza era proprietà intellettuale di Microsoft. Proprio secondo EUIPO, l’ufficio Europeo per le proprietà intellettuali, il marchio è passato in mano al produttore Finlandese il 23 Agosto divenendo attivo a partire da oggi.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/nokia-chiusa-una-falla-che-permetteva-lo-sblocco-del-bootloader/12407/”]Nokia: chiusa una falla che permetteva lo sblocco del bootloader[/ot-link]

[blockquote style=”1″]HMD Global possiede ora il marchio Pureview, possibile il ritorno della dicitura legata un tempo ai cameraphone Nokia che vide il suo debutto nel 2012[/blockquote]

HMD Global ora possiede il marchio PureView una volta di Nokia
Il Nokia 808 fu il primo a debuttare con il marchio PureView | Evosmart.it

Il brand PureView fece il suo debutto nel 2012 al Mobile Word Congress, dove Nokia presentò per la prima volta il Nokia 808 PureView. Questo smartphone ai tempi era un vero e proprio cameraphone, infatti si presentò con un sensore record da 41 megapixel. Tutt’ora in commercio non ci sono smartphone in grado di eguagliare questa risoluzione, il P20 Pro di Huawei ci va vicino fermandosi a 40 megapixel.

Successivamente il marchio PureView venne riutilizzato da Nokia sui Lumia 920, 1020, 1050 per poi essere ripreso da Microsoft sul Lumia 950. Ora il marchio legato da tempo ai cameraphone Nokia è tornato a “casa”. Che [ot-link url=”https://www.hmdglobal.com”]HMD Global[/ot-link] stia preparando un nuovo mostro della fotografia su smartphone? Alcuni ipotizzano che il brad PureView potrebbe accompagnare l’atteso Nokia 9 ma al momento si tratta solamente di ipotesi e non c’è nessuna conferma da parte del produttore Finlandese.

HMD Global ora possiede il marchio PureView una volta di Nokia
HMD Global ora possiede il marchio PureView una volta di Nokia | Evosmart.it

Inoltre secondo alcuni rumor HMD Global starebbe pensando di usare un setup con tecnologia Penta-Lens, e se il produttore Finlandese avesse intenzione di realizzare effettivamente uno smartphone con una tale tecnologia, probabilmente verrà accompagnato proprio dal brand PureView, da sempre legato ad un’esperienza fotografica d’alto livello. Che Nokia sia pronta a lanciare il guanto di sfida a Huawei?

Oltre al marchio PureView, HMD Global ha registrato anche il brand Dual Sight che potrebbe essere riferito alla funzione Bothie già presente a partire da Nokia 8, la quale permette di scattare immagini contemporaneamente sia dalla fotocamera posteriore che da quella anteriore; oppure potrebbe essere legato ad una nuova feature legata all’uso di una Dual Camera.

HMD Global inoltre possiede già diversi brand in precedenza proprietà di Nokia, tra i quali Asha e Xpress-On. Se fino ad ora il marchio Asha non è ancorsa stato usato invece il marchio Xpress-On è stato usato per le cover intercambiabili di Nokia 1. Quindi ancora non è certo se il marchio PureView verrà usato o meno, ma sarebbe un peccato non farlo visto il suo storico legame con smartphone importanti per il brand Nokia.

Voi che ne pensate? Vi interesserebbe un nuovo cameraphone da parte di Nokia?

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/08/27/hmd-global-now-owns-pureview-trademark/”]gizmochina.com[/ot-link]

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più