fusione HBO Max e Discovery+
Film, Serie TV, AnimeNovitàSocial & Community

HBO Max e Discovery+ si uniranno? Sta per arrivare la fusione

Notizia di questa mattina è la fusione (quasi certa, ormai) di HBO Max e Discovery+ in un’unica piattaforma. La notizia è stata resa ufficiale da Gunnar Wiedenfels, direttore finanziario di Discovery.

HBO Max
HBO Max

Leggi anche:

HBO Max e Discovery+ si uniscono

Il settore dello streaming si sta evolvendo. I due anni di pandemia hanno portato ad un nuovo livello le varie piattaforme online. Prima Netflix, poi Disney+ con la sua rapida ascesa in questi anni e ora anche Discovery+. Secondo quanto annunciato dal direttore finanziario della piattaforma, Gunnar Wiedenfels, ci sarà una fusione tra HBO Max e Discovery.

fusione HBO Max e Discovery+

Il direttore sarà a capo della nuova Warner Bros Discovery e ha ufficialmente condiviso la notizia secondo cui c’è una fusione in atto tra le due piattaforme streaming. “Crediamo che l’ampiezza e la profondità di quest’offerta- afferma Gunnar–  di contenuti sarà una proposta di valore fenomenale verso i consumatori. Il problema è che per arrivare a quel punto e fare in modo che sia davvero un’ottima esperienza per i nostri iscritti, servirà un po’ di tempo”.

La fusione è attesa per aprile ma ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di essere integrate del tutto. Nel frattempo, secondo quanto affermato, si penserà ad un bundle portando “la spinta principale sarà verso l’armonizzazione delle piattaforme tecnologiche”.

Cosa accadrà?

Partiamo dal presupposto che le due piattaforme sono molto diverse tra loro: HBO Max conta serie tv esclusive, contenuti storici, mentre Discovery+ si basa principalmente sull’intrattenimento con un pubblico prevalentemente femminile.

Discovery+

Sicuramente si cercherà di unire le due piattaforme il più possibile cercando di far combaciare al meglio i diversi contenuti.  Gunnas crede che “Mettendo insieme tutto questo, non ho dubbi che creeremo uno dei prodotti di intrattenimento più completi sul mercato”.

Nota dolente (almeno per l’Italia) è arrivo della nuova piattaforma. Sappiamo che HBO Max sta per arrivare in diversi paesi ma non in Italia a causa di un accordo pluriennale tra Sky e Warner Media. Cosa succederà? Noi ti terremo aggiornato come sempre.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più