Film, Serie TV, AnimeNovità

HBO Max e Discovery+: arriva una nuova piattaforma dal 2023

HBO Max e Discovery+

Pare proprio che sia ufficiale: HBO Max e Discovery+ si uniranno e creeranno un’unica piattaforma che arriverà dal 2023. Ma per l’Europa ci sarà da aspettare ancora un po’. Scopriamo insieme tutti i dettagli all’interno di questo articolo.

fusione HBO Max e Discovery+
fusione HBO Max e Discovery+

Leggi anche:

La fusione tra le due piattaforme

Te ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa e ora sembra essere tutto ufficiale: HBO Max e Discovery+ si unirono e creeranno un’unica e nuova piattaforma streaming. Il “rollout” della nuova piattaforma inizierà nel 2023 ( nello specifico durante l’estate) ed inizierà proprio negli Stati Uniti, così come conferma lo stesso CEO di Discovery Streaming & International Jean Briac Perrette che ha così commentato la novità:

Era l’unico modo per rendere fattibile questo business“.

Al momento non si conoscono ancora i prezzi del nuovo abbonamento del servizio streaming in arrivo così come non consociamo ancora il nome della piattaforma: molto probabilmente verrà mantenuto ( almeno in parte) la denominazione HBO. L’unica cosa che sappiamo è che la nuova piattaforma streaming incorporerà i contenuti di entrambe le piattaforme ( HBO Max e Discovery+).

HBO Max
HBO Max

Qui di seguito il rilascio del nuovo servizio streaming: 

  • estate 2023: USA
  • autunno 2023: Sud America
  • inizio 2024: Europa
  • metà 2024: Asia Pacifico
  • autunno 2024: altri mercati

Inoltre, pare che HBO Max abbia intenzione di incrementare i suoi introiti entro i prossimi tre anni passando dagli attuali 92,1 milioni di abbonati ai 130 milioni del 2025. 

Infine, ricordiamo che la piattaforma streaming potrebbe arrivare anche da noi in Europa ( così come ti abbiamo già preannunciato in questo articolo) ma questa è tutta un’altra storia che, a quanto pare, non verrà mai narrata con l’arrivo del nuovo servizio streaming.

Fonte: TheVerge

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più