AppleGuide e TutorialsLeaks e CuriositàNovità

Guida iPhone: ecco come programmare i messaggi

L’ app “comandi” di iPhone ci permette di fare davvero molto, soprattutto cose che la concorrenza offre da anni. Tuttavia, oltre al cambio icone, è possibile personalizzare tantissime automazioni. Quest’oggi vogliamo condividere con voi quella riguardante i messaggi, sapevate che si possono programmare?

Leggi anche: Guida completa su Instagram: ecco tutte le strategie

Tantissime volte vi sarà capitato di voler rimanere svegli fino a tardi per essere i primi a fare gli auguri a qualche amico/a o, persona cara. Ecco, questa potrebbe essere una fantastica soluzione.

iPhone: ecco come programmare l’invio dei messaggi

Il procedimento da attuare è veramente semplicissimo e, inoltre, può essere ripetuto più volte per destinatari diversi.

Come primo passaggio procedete aprendo l’app comandi e recatevi nella sezione “automazione” ( la seconda in basso). Una volta raggiunto questo punto vi troverete di fronte ad una pagina con due possibilità di scelta: crea un’automazione e condividi hub domestico. 

Selezionate “crea automazione” e scegliete “ora del giorno”; impostate un orario di vostra preferenza e andate avanti. È possibile lasciar ripetere il messaggio ogni giorno oppure, una volta alla settimana o ogni mese. A questo punto non vi resta che aggiungere l’azione; cliccate su “aggiungi azione” e ricercate l’app messaggi.

Una volta fatto, iniziate a scrivere il messaggio che desiderate inviare e selezionate il destinatario cliccando sulla voce accanto.

Quando tutto sarà completato andate avanti e disattivate la spunta “chiedi prima di eseguire”. In questo modo il messaggio creato verrà inviato automaticamente al destinatario.

Facile e veloce.

Sulla nostra pagina Instagram è presente un breve video dimostrativo. Clicca qui per vederlo.

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più