google Android
Novità

Google sbarca con il suo Android Ready SE Alliance

Novità in casa Google. Arriva Google Android Ready SE Alliance.

google Android
Google

Scopriamo insieme questa news e di cosa si tratta.

Google e Android Ready SE Alliance

Il nuovo progetto Google ideato per tutti gli  utenti che utilizzano uno smartphone vuole avere l’obiettivo di rendere i nostri telefoni così sicuri da poterli sostituire a chiavi di casa  o dell’auto e, addirittura, utilizzarli come portafoglio virtuale.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX: all’evento del 29 Marzo ci sarà anche lui

Ormai tutto è diventato digitale dalle patenti, ai documenti fino ad arrivare alle carte d’identità. Per essere, però, integrate come feature di un dispositivo Android c’è la necessità, secondo quanto afferma Google, di un hardware sicuro e difficilmente corruttibile che rende possibile l’inserimento di archivi sicuri ( chiamati Strongbox) per le app.

A cosa serve

Secondo lo stesso Google questo tipo di hardware serve a proteggere le attività che possono essere eseguite da un’applicazione come i dati, le chiavi o il portafoglio virtuale dell’utente. Alcuni hardware esistenti hanno già un Secure Element che agevola l’utilizzo del consumatore.

google
Android Google

Potrebbe interessarti anche: Google Fuchsia potrebbe arrivare presto

La novità è che l’Android Ready SE Alliance è stato creato da Google e dai suoi partners che creeranno un set di Applets SE open-source pronti all’uso. Il primo applet disponibile è il  General Availability (GA), una versione di  StrongBox per SE che può essere utilizzato sin  da subito. Oltre ai telefoni, StrongBox sarà disponibile per Wear OS, Android Auto e Android TV.

Sappiamo con sicurezza che Google si sta focalizzando soprattutto sulle chiavi per auto digitali, patenti e altri documenti.

Via: Tuttoandroid.net

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più