Google Pixel Tablet Stand
Novità

Google Pixel Tablet come Nest Hub: spunta il render dello stand

Le immagini che potete vedere qui sotto mostrano quello che dovrebbe essere lo stand per il Pixel Tablet, il primo “vero” tablet Android prodotto da Google. I render sono stati recentemente condivisi su Twitter dal noto e solitamente affidabile leaker SnoopyTech. Non si tratta della prima apparizione dello stand, ma in queste immagini è possibile osservarlo più da vicino. È evidente la somiglianza tra il design di questo accessorio e il supporto del Nest Hub, suggerendo che Google voglia puntare su questo tipo di interazione, offrendo praticamente uno smart display con schermo staccabile e indipendente. Del resto, Google propone già accessori simili nel mondo degli smartphone.

Leggi anche:

Google Pixel Tablet Stand

Poiché non ci sono incastri o agganci fisici, possiamo supporre che la connessione tra i due dispositivi avvenga magneticamente; i quattro pogo pin dovrebbero consentire lo scambio di informazioni, o almeno di energia elettrica, tra i due prodotti.

Il Google Pixel Tablet è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, e sembra che la pandemia di COVID-19 abbia causato qualche contrattempo nei piani del gigante di Mountain View, con la roadmap di lancio posticipata più di una volta. Tuttavia, l’azienda ha avuto l’opportunità di lavorare sul software: nei mesi passati, Android ha subito numerosi interventi significativi per migliorare e ottimizzare l’usabilità in contesti diversi dal classico smartphone, così come le app.

Google Pixel Tablet svelato in anticipo sul mercatino di Facebook
Google Pixel Tablet svelato in anticipo sul mercatino di Facebook

Questa sorta di “rinascita” in casa Google è emblematica anche per gli altri produttori, che negli anni passati hanno dovuto confrontarsi con un apparente scarso interesse per il form factor dei tablet da parte di un elemento così fondamentale della catena produttiva. Non è chiaro perché Google non si sia impegnata a fondo nello sviluppo di un’interfaccia ottimizzata per i tablet, ma si potrebbe sostenere che proprio questa mancanza abbia favorito l’affermazione dell’iPad come standard de facto. Il mondo Android si sta finalmente risvegliando, ma resta da vedere se ci sia ancora margine di recupero nel settore dei tablet.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più