Novità

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro finalmente ufficiali!

Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Nell’evento di ieri Pixel Fall Launch di Google sono stati presentati Pixel 6 e Pixel 6 Pro. In questo articolo vi aggiorneremo sulle schede tecniche.

Google Pixel 6 e 6 Pro
Google Pixel 6 e 6 Pro

Leggi anche:

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Durante l’evento di ieri di Google sono stati ufficializzati i nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro che, udite udite, saranno disponibili anche da noi in Italia. Tantissime sono state le novità dalla nuova intelligenza artificiale fino al nuovo chip proprietario Tensor.  Iniziamo dai nuovi chip Tensor e IA che renderanno i nuovi smartphone ancora più adatti alle esigenze dell’utente.

Focus anche sul riconoscimento vocale migliorato e traduzione di altri idiomi insieme alla sicurezza e design. Quest’ultimo, infatti, è stato creato ispirandosi al mondo dei gioielli e degli orologi per dare un aspetto ancora più “premium” al prodotto. I nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro avranno sei nuove colorazioni.

Schede tecniche

Durante l’evento, Google non ha condiviso delle informazioni dettagliate circa la parte tecnica dei due nuovi Pixel 6. Sappiamo, infatti, attraverso fonti che il nuovo Pixel 6 avrà 8GB di RAM mentre il 6 Pro 12 GB. L’autonomia dei due nuovi smartphone è di una giornata intera insieme ad un Pixel 6 con pannello da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90Hz. 

Il Pixel 6 Pro, invece, avrà un display da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Importante è la presenza della resistenza a polvere e ad acqua e migliorata anche quella a graffi.

Google ha assicurato, tra l’altro, almeno 5 anni di aggiornamento in termini di supporto. Si punta anche ad una sicurezza maggiore con il chip Titan M2 che manterrà al sicuro le informazioni dell’utente.

Altre specifiche e prezzi

I nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono stati migliorati nelle performance con l’80% per la CPU e il 370% per la GPU. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una tripla fotocamera posteriore da 50 M+ 12MP +48 MP. Presente anche la funzionalità di Magic Eraser che ti darà la possibilità di rimuovere i soggetti non voluto in una foto.

Altra novità è la funzionalità Face Unblur che da la possibilità di migliorare la foto e renderla utilizzabile anche se sfocata insieme a Real Tone, una novità pensata in modo che tutto venga rappresentato “com’è nella realtà”. Tra le altre novità, con i nuovi Pixel 6 e 6 Pro ci sarà un’integrazione con Snapchat. Per quanto riguarda il miglioramento del riconoscimento vocale ci sarà una trascrizione vocale più rapida.

Per quanto riguarda il prezzo si parte dal Pixel 6 a 599 dollari in USA mentre il 6 Pro a 899 dollari. I preordini partiranno dal 19 ottobre 2021. In Italia arriveranno nella prima metà del 2022. Purtroppo, non abbiamo ancora novità sui prezzi.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!