Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione?
AndroidNovità

Google Pixel 5: svelata la data di lancio

Dopo vari rumor è arrivata l’attesissima data per quanto riguarda il prossimo top di gamma di casa Google: Pixel 5. A quanto pare lo smartphone non sarà l’unico device ad essere presentato, ma scopriamo meglio i dettagli.

Leggi anche: Google Pixel 5: confermata l’unica variante XL con Snapdragon 765G

Google Pixel 5: svelata la data di lancio

Google ha annunciato un evento per il 30 di Settembre alle ore 20 ( italiane). Durante quest’ultimo non verrà annunciato solo Pixel 5, ma anche ulteriori dispositivi. Probabilmente vedremo anche il modello Pixel 4a 5G, affiancato ad un nuovo smart speaker ed un nuovissimo Chromecast.

google pixel 5

Le novità potrebbero essere molteplici, tuttavia non ci resta che attendere il 30 di questo mese.

ALCUNE CARATTERISTICHE

Il display secondo quanto riportato qualche giorno fa da Ross Young dovrebbe essere un OLED da 6,67 pollici con refresh rate fino a 120 Hz. La produzione verrà affidata a Samsung e BOE, due tra le aziende più importanti nel settore dei display OLED per smartphone.

Google Pixel 5: confermata l'unica variante XL con Snapdragon 765G

In più viene confermato il chipset presente al suo interno e il prezzo di lancio. Niente Snapdragon 865 Plus, ma bensì il più “economico” ma comunque valido Snapdragon 765G. Questa scelta dovrebbe permettere a Google di presentarsi con un prezzo di lancio più aggressivo del solito, ovvero 699 dollari. La scelta di adoperare lo Snapdragon 865 molto probabilmente avrebbe portato il prezzo al di sopra della soglia dei 1000 dollari.

Dopo la batosta subita con i Pixel 4 e 4 XL a quanto pare Google ha deciso di puntare su un prezzo più allettante, rinunciando al massimo delle prestazioni possibili. Addio anche alla scelta di proporre un top gamma compatto: se ciò venisse confermato Apple potrebbe farla da padrone col prossimo iPhone 12 da 5,4″.

Via: the verge

1 commento

Evento Apple: ecco cosa verrà presentato oggi - Evosmart.it 15 Settembre 2020 at 15:46

[…] Leggi anche: Google Pixel 5: svelata la data di lancio […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più