Novità

Google News Desktop si rinnova: ecco le novità

Google News Desktop

In occasione del suo 20esimo compleanno, anche Google News Desktop si aggiorna e introduce diverse nuove feature. La nuova interfaccia darà più risalto alle notizie locali e ai contenuti personalizzati. Scopriamo insieme tutte le novità in questo articolo.

Google News Desktop
Google News Desktop

Leggi anche:

Le novità di Google News

Novità anche per Google. Gli utenti ora possono personalizzare più facilmente gli argomenti che vengono mostrati premendo il pulsante blu “personalizza” nella colonna di destra (appare appena sotto la sezione “Scelte per te”). Inoltre, sarà possibile anche aggiungere più posizioni alla sezione “Notizie locali” premendo il pulsante delle impostazioni a destra dell’intestazione delle notizie locali.

Google News Desktop
Google News Desktop

Uno dei cambiamenti più grandi è che varie categorie di notizie, come mondo, affari, scienza e salute, sono state spostate dal lato sinistro dello schermo a una barra dei menu in alto. Google afferma di aver anche ampliato la sua sezione dei fatti quotidiani

Quando entrerete  nella  nuova pagina di Google News, vedrai comparire  un messaggio che ti avviserà del cambiamento. Inoltre, Google per combattere la disinformazione ha deciso di ampliare la sezione Fact Check (Verifica dei fatti): oltre ai titoli, da oggi  gli utenti vedranno l’affermazione originale insieme alla valutazione verificata dei fatti da organizzazioni indipendenti.

Google News Desktop
Google News Desktop

Tutte queste informazioni danno la possibilità di controllare la fonte, verificare le altre notizie e avere un’informazione più chiara e dettagliata sulla news.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più