Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia
AndroidNovità

Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia

Negli ultimi mesi l’applicazione di Google dedicata alla navigazione stradale si è aggiornata con ritmi importanti, aggiungendo finalmente nuove funzioni a lungo richieste dagli utenti. Dopo l’integrazione di Spotify è l’arrivo delle segnalazioni sulla presenza degli autovelox è in fase di test anche il tachimetro.

Leggi anche: Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro

Arriva finalmente la possibilità di visualizzare la propria velocità in Google Maps

Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia
Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia | Evosmart.it

L’aggiunta del tachimetro consente un ulteriore vantaggio durante la guida. Questa novità, combinata alla recente aggiunta relativa alla segnalazione degli autovelox, ci permetterà infatti di evitare multe salate. Inoltre, negli stati in cui è già attiva, questa funzione permette anche di verificare il limite di velocità presente sulla strada che stiamo percorrendo. Questa funzione, almeno per ora, sembra non essere presente nell’ultima beta di Google Maps. Appena ci sarà una novità al riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

Per poter provare questa novità ci sono due possibilità: aderire al programma beta di Google Maps, mentre la seconda (la più immediata) è legata alla possibilità di scaricare l’ultima beta ufficiale da APK Mirror tramite il seguente link. Ovviamente per attivare la funzionalità è necessario usare la navigazione in auto, il tachimetro non verrà mostrato per ovvie ragioni nella navigazione a piedi e tramite trasporti pubblici.

IN FASE DI TEST SU GOOGLE MAPS GLI AVVISI SULLE CALAMITÀ NATURALI

Ma non è finita qui, Google sta studiando un’altra importante funzione legata alla segnalazione delle calamità naturali. Non solo potremo ricevere avvisi in tempo reale, gli utenti stessi potranno aggiungere importanti segnalazioni relative a eventuali blocchi stradali. Non mancherà la possibilità di condividere istantaneamente anche la propria posizione e durante la navigazione l’applicazione ci darà le indicazioni necessarie in caso di emergenza.

Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia
Arrivano anche le segnalazioni sulle calamità naturali | Evosmart.it

Le segnalazioni relative a uragani e terremoti arriveranno entro le prossime settimane su Android, iOS e sulla piattaforma web di Google Maps, senza però specificarne la disponibilità territoriale di questa nuova possibilità. Le segnalazioni relative alle alluvioni invece saranno disponibili presto per la regione del Patna in India e successivamente per le regioni del Gange e del Brahmaputra.

Via: Tuttoandroid

Fonte: Google

 

2 commenti

Google Nest Hub arriva in Italia al costo di 129€ - Evosmart.it 6 Giugno 2019 at 16:56

[…] Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia […]

Rispondi
LG Q60 ufficiale in Italia: ecco le sue caratteristiche tecniche - Evosmart.it 2 Dicembre 2019 at 16:45

[…] Leggi anche: Google Maps: finalmente in arrivo il tachimetro, anche in Italia […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più